);

Vorresti sapere come si diventa fashion blogger e cavalcare la tendenza del momento? Quello dei fashion blogger è un lavoro affascinante e remunerativo.  Se davvero intezionata/o a intraprendere il lavoro dei fashion blogger? Ti trovi nel posto giusto!

Abbiamo avuto il piacere di intervistare CAROLINA OGLIARO,  blogger di professione.

Leggi l'intervista che segue 🙂

 

1.Ciao Carolina, parlaci ci te e della tua professione

Ciao a tutti. Mi chiamo Carolina Ogliaro e gestisco un sito dedicato al mondo della moda, del beauty di nicchia, del travel e del lusso e il mio account Instagram @carolinaogliaro dedicato alle stesse tematiche. Sono da sempre innamorata di questi settori e ho collaborato negli anni con svariate riviste online come editor, molti mi definiscono “digital influencer” io piuttosto preferisco “digital talent”, essere “relegata” a un solo settore non è per me in quanto, per carattere, mi piace sempre spaziare in più ambiti perché mi permette di aprire la mente e abbattere ideali confini.

Carolina Ogliaro

2.Come è nata la passione per la moda ?

La passione per la moda è nata con me e si è sviluppata negli anni. Ho sempre amato anche da piccola sfogliare le riviste, sognare sugli abiti da sogno e gli accessori favolosi, ritagliare ciò che più mi piaceva e fare collage.

3.Come si diventa fashion blogger?

Direi che è essenziale l’amore per la moda, sotto tutti i suoi aspetti, ma è indispensabile anche il plasmarla su di sè. Creare un proprio stile e non seguire la massa come un robot senza idee. Devi credere in te stessa e devi esprimerti attraverso ciò che indossi. Pubblicare i look e condividerli ovviamente diventa indispensabile.

Carolina Ogliaro

4.Quando e perché è nato il tuo blog?

Il mio blog The World C ( www.theworldc.com ) è nato nel 2011 da una esigenza e voglia di esprimere e raccontare quelle che erano, e sono tuttora, le mie passioni. Ovvero la moda, il beauty, i talenti emergenti e il lusso. Negli anni si è evoluto, e sono state aggiunte nuove categorie quali le interviste, i viaggi, le recensioni e le fragranze di nicchia. Al sito, è affiancato l’account Instagram ( www.instagram.com/carolinaogliaro )

5.E' stato semplice diventare una fashion blogger?

Per me è stato un percorso graduale, fatto di numerosi step ed esperienze che mi hanno portata dove sono ora. Quando ami ciò che fai, anche se incontri qualche scoglio durante il tragitto, devi avere la capacità di assimilarlo come una lezione, superarlo e proseguire il cammino. Nella vita la costanza premia.

6.Nel mondo dei Fashion Blogger c’è competitività?

La competizione esiste in qualsiasi lavoro una persona decida di intraprendere. Bisogna scindere però la competizione positiva, che è quella che da la spinta e ti motiva a fare sempre meglio, a quella negativa, che ti porta a denigrare il lavoro altrui e a fare inutili quanto insensate comparazioni e sfide. Bisogna lavorare su se stessi e apprezzare i successi degli altri. Il lavoro migliore possiamo farlo su noi stessi ed è quello che ci darà sempre le maggiori soddisfazioni.

7.Quale parte del tuo lavoro ami di più?

Amo il mio lavoro a 360° gradi e ne apprezzo tutte le sfaccettature. Tra le cose più belle ci sono il poter aver a che fare con persone che arrivano da ogni parte del mondo e poter scoprire nuovi modi di pensare e di lavorare. Incontrare nuove realtà e integrarle nel tuo mondo, scoprire nuovi brand emergenti a cui brilla negli occhi il fuoco della passione per ciò che fanno. Ogni giorno non è mai come il precedente e c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare.

8.Hai partecipato alla settimana della moda di Parigi e Milano. Cosa ci racconti di questa esperienza?

Le settimane della moda sono i momenti dell’anno che mi piacciono di più. Si viene a creare una specie di spazio temporale a se stante, dove le ore di sonno si riducono drasticamente, i pasti diventano utopici e i momenti di pausa non esistono. C’è sempre un certo fascino nel vedere in anteprima le collezioni e il poterle condividere ( tramite social in maniera pressoché istantanea ) con chi segue. Ma anche il poter rivedere amici che vivono in altri paesi e fare experiences particolari con i vari brand.

9.Quali saranno i prossimi passi professionali che farai in questo campo?

Sarà un 2019 molto ricco! Ci saranno tantissime novità e sorprese, non posso ancora anticipare nulla ma vi assicuro che se mi seguirete non ve ne pentirete assolutamente!

10.Quali consigli dai alle ragazze o ai ragazzi che aspirano a diventare fashion blogger?

Di non amalgamarsi alla massa ma bensì puntare alla propria unicità.

 

Ringraziamo Carolina per il tempo dedicatoci e per averci raccontato come è diventata una fashion blogger! Se anche tu sei una fashion blogger iscriviti a ZEPOLA e scopri come collaborare con i Brand nel settore che ami.

 

GUEST POSTING
INFLUENCER MARKETING
ARTICLE MARKETING
COPYWRITING
SEO
© Copyright 2018 - ZEPOLA - All Rights Reserved
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram