);

Hai sentito parlare spesso di sms marketing e vorresti sapere come funziona? Sei interessato ad intraprendere una nuova strategia di marketing per la tua azienda? Sei esattamente nel posto giusto.

L’sms marketing è una sorta di attività pubblicitaria che consente alla tua attività di rivolgersi a tutti gli utenti in possiedo di un dispositivo mobile: funziona infatti attraverso l’invio di sms che informano, promuovono e fidelizzano i clienti.

Come funziona?

I potenziali clienti interessati si iscrivono alla tua lista per ricevere aggiornamenti, promozioni, offerte e informazioni. Per invogliare gli utenti ad inviarti l’sms per iscriversi alla tua lista puoi creare una campagna promozionale in cui regali un coupon, un gadegt o un codice sconto oppure rilasciare una tessera per accumulare punti con gli acquisti (tramite la compilazione di un documento in cui si accetta di essere periodicamente aggiornati via sms sulle nuove promozioni ed offerte).

Gli sms possono essere utilizzati per:

  • Ricordare gli appuntamenti: funzione sfruttata principalmente da commercialisti, studi medici, centri estetici e in generale attività che prevedono appuntamenti.
  • Gestire cambi di programma: utile nei settore del turismo e dei trasporti dove gli sms possono avvisare in modo tempestivo gli utenti di cambiamenti last minute come ritardi, cambio gate del volo, ecc.
  • Lanciare un nuovo prodotto: utile nel caso di clienti fidelizzati per poter annunciare l’arrivo di un nuovo atteso prodotto o di una nuova collezione.
  • Promozioni e offerte: sconti last minute, saldi, black friday.
  • Promuovere un evento

Perché dovresti usare l’sms marketing?

Semplice. Si tratta di una strategia di marketing estremamente efficace visto che il 99% degli sms inviati viene recapitato in pochi secondi e letto ed è meno costosa rispetto alle attività pubblicitarie tradizionali visto che basta utilizzare un tool predefinito e premere invia.

Oltretutto è anche un metodo piuttosto veloce visto che l’sms punta ad un linguaggio colloquiale (non formale come quello della posta elettronica) e presenta un testo che supporta un numero ristretto di caratteri.

GUEST POSTING
INFLUENCER MARKETING
ARTICLE MARKETING
COPYWRITING
SEO
© Copyright 2018 - ZEPOLA - All Rights Reserved
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram