);

Il personal branding è un'attività che consente prima nella affermare la propria consapevolezza online e poi quella del brand da promuovere. E' l'attività che tutti gli influencer prediligono!

Attraverso il personal branding una persona definisce i suoi punti di forza:

  • competenze
  • conoscenze
  • stile
  • abilità
  • carattere

Il termine viene comunemente fatto risalire ad un articolo di Tom Peters del 1997: «You’re branded, branded, branded, branded. [...] Everyone has a chance to learn, improve, and build up their skills. Everyone has a chance to be a brand worthy of remark».[4] Tuttavia, i concetti di self-branding e brand individuale vengano già menzionati in un libro del 1980.[5] Leggi su Wikipedia

Gli utenti sui Social Network tengono a rendere sempre più pubblici anche i propri momenti più intimi, ottenendo anche l'attenzione delle persone, utenti, follower che li seguono e quindi gli viene riconosciuto del valore.

Soprattutto gli influencer riescono a motivare gli utenti a fare esperienze. Vengono pagati per farlo come già indicato nell'articolo Influencer Marketing (leggilo cliccando qui).

Queste figure influenti sul web e sui social network riescono a generare opinioni disparate riuscendo a coinvolgere i propri fan e di conseguenza riescono a generare valore al brand che stanno promuovendo.

Il personal branding adotta le tecniche utilizzate dal Content Marketing per promuovere i prodotti commerciali. Questo tipo di marketing ha lo scopo di creare una rete di seguaci attraverso social media e blog personali.

Soprattutto Instagram viene utilizzato da influencer per aumentare, migliorare il personal branding, trattandosi di un ottimo strumento per fare branding. Su Instagram è importante creare una chiara percezione di noi stessi nella mente delle persone che ci seguono, i cosiddetti follower. Bisogna quindi innanzitutto fare una giusta scelta dell'username e della descrizione del proprio profilo. Queste due informazioni, infatti, riflettono la personalità e il contento che ogni influencer vuole comunicare.

Con il personal branding si influenza l'utenza!

Hai anche tu un blog, una pagina Facebook o un profilo Instagram? Vuoi monetizzarlo? Contattaci subito!

Diventa un nostro affiliato!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a info@zepola.net

GUEST POSTING
INFLUENCER MARKETING
ARTICLE MARKETING
COPYWRITING
SEO
© Copyright 2018 - ZEPOLA - All Rights Reserved
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram