);

Alta, snella e una personalità forte ed audace. Silvia Allocca, modella italiana giovanissima. Ha partecipato al concorso Miss mondo Italia all'età di 17 anni.

Scopri di più su di lei leggendo la nostra intervista 🙂

1.Ciao Silvia, parlaci ci te

Ciao, sono Silvia e sono una studentessa del disperatissimo liceo classico Vittorio Imbriani di Pomigliano. Ho i capelli castani e gli occhi color nocciola, sono alta ovviamente e snella ma la mie caratteristiche fisiche non sono dovute assolutamente a nessuna dieta ma grazie al metabolismo veloce della mia giovane età..  dopotutto ho solo 17 anni.
Ho avuto un' infanzia simile alle altre ragazze:  ho praticato danza classica per circa 8/9 anni, poi, ho spostato il mio interesse sul nuoto, praticandolo anche a livello agonistico. In questi ultimi anni ho frequentato diverse palestre nel mio circondario e ad oggi mi alleno in palestra circa 3 volte a settimana.
Ho un carattere espansivo e sono una bomba di positività! Ecco come mi piace definirmi. Sono una falsa cattiva ragazza nel campo sentimentale nascondendo il mio lato da romantico.
In questo breve percorso d'adolescenza ho cercato di darmi molti obiettivi riuscendo quasi sempre a raggiungere le mie aspettative o anche oltre, questo perché sono testarda con me stessa, la vita è un ring  devi colpire prima che l'avversario scopra i tuoi punti deboli.

Silvia Allocca

2.Chi ti ha spinto a intraprendere la carriera di modella?

A dire la verità è iniziato tutto per caso: mia madre aveva visto la locandina del concorso Miss mondo Italia in un paese limitrofo a Brusciano, dove viviamo, e così decisi di iscrivermi online, successivamente fui contatta dall'ex patron del concorso Giuseppe Puzio, che mi indicò il luogo dove si sarebbe tenuta la prima tappa del concorso per l'anno 2018/19, partecipai alla tappa che si tenne allo Xué di Montesarchio (BN) , e mi classificai come semi finalista regionale. A maggio dell'anno successivo ho avuto accesso alla finalissima dove vengo scelte le 10 più belle della Campagna che partiranno per Gallipoli, ed io fui tra quelle ... Ecco come è iniziato tutto .

Silvia Allocca

3. Com'è nata la passione per la moda?

È nata quando ero piccola, mi faceva impazzire guardare lo show di Victoria Secret mi sentivo euforica a guardare quelle modelle sfilare in passerella è lì che è nata la passione di diventare una di loro.

4. Qual è il tuo stile giornaliero? 

Bhe se proprio devo essere sincera non ho un vero è proprio stile mi piace vestire in base a come mi sento, far capire alle persone quando mi vedono che sono irascibile se sono vestita di nero o felice se indosso maglioni colorati, soprattutto rossi di questo periodo, ma sicuramente ho uno stile molto curato. Gli accessori mi caratterizzano per non parlare della passione che ho per le scarpe: le sputantie sono le mie preferite le trovo eleganti e credo che si abbinino benissimo con tutto.

5. Anche se sei molto giovane hai partecipato già a diversi eventi. Quali sono stati i momenti più belli del 2018? Qual è stata tua migliore esperienza professionale?

Il 2018 è stato un susseguirsi di emozioni uniche dalla partenza per Gallipoli per il concorso Miss Mondo al ballo delle debuttanti della Nunziatella di Napoli un sogno forse per molte ragazze della mia età, il primo lavoro da modella: sfilare per  Gattinoni, gli Shooting a Napoli e dintorni... Sicuramente l'esperienza che mi ha segnata di più è stata l'emozionate settimana passata nel Salento con il concorso di Wolrd Top Model di Fiore Tondi, al quale non smetterò mai di porre i miei infiniti ringraziamenti.
Ho avuto modo di conoscere ragazze bellissime con le quali siamo diventate subito sorelle, quella camera che da paradiso dell'ordine diventò labirinto delle cose perse, sfilare con gli abiti di Kuea, fare diversi Shooting per Aghe mare e ciò che più mi ha segnata è stata l'indimenticabile possibilità offertami da Fiore dove ho avuto l'opportunità di esprimere le mie doti artistiche investendo il ruolo di presentatrice per una notte alla CasaRana resort che ci ha ospitato e ci ha fatto sentire come principesse servite e riverite su tutto. Ecco la cicatrice che porto con maggiore fierezza di quest' anno.

6.Chi è la tua icona di stile?

La mia icona è Elsa Hosk una Super Modella Svedese di Victoria Secret che è praticamente il mio opposto fisicamente ma oltre ad avere le mie stesse misure corporee in lei rivedo il mio stile elegante ma sobrio uno stile dove le persone si girano a guardarti non perché è stravagante bensì unico.
Però colei è che più venero sin da bambina è indubbiamente Naomi Campbell.

7.Nel mondo dei fashion c’è competitività?

Assolutamente si. Oggi la bellezza è un po' comune a tutti, con vari trattamenti e chirurghi estetici si può diventare subito il fax simile di qualcuno famoso e non. Tutte noi giovani aspiranti modelle ci sentiamo già alla vetta, ma ho capito che non è così ciò che distingue noi modelle sono del parere che la bellezza sia una questione soggettiva ma la cultura è indubbiamente oggettiva... Conoscere le lingue è la priorità, sapersi porre con gli altri è questione non solo di educazione ma anche di rispetto verso l'altro individuo che ci sta ascoltando. Possono sembrare sciocchezze ma in realtà sono elementi fondamentali in questo campo.

8.Ti piacerebbe sfilate alle Fashion Week? Per quali Brand?

Tra i miei brand preferiti c'è sicuramente Dolce&Gabbana. Amo le stoffe che utilizzano, fantasie uniche nel loro genere, non mi sono mai persa nessuna sfilata. Sicuramente raggiungere la fashion week sarebbe un gigantesco traguardo ecco perché non ho un brand preferito con cui sfilare mi basterebbe essere su quella passerella non mi importerebbe per chi.

9.Quali saranno i prossimi passi professionali che farai in questo campo

Spero di poter andare a Milano una volta maggiorenne e con le giuste nozioni che servono per lavorare a livelli piuttosto alti. Non voglio essere una modella qualunque voglio essere reputata modella non solo da me stessa ma anche dagli altri, diventare un' icona da seguire. Ecco perché credo che i Social siano di grande aiuto in questo. Avere un profilo curato e seguito degnamente può portare davvero a risultati notevoli soprattutto nel campo del sociale avere una voce può aiutare tante persone meno fortunate di noi.

Ringraziamo Silvia per il tempo dedicatoci . Se anche desideri diventare modella contattaci all'indirizzo email info@zepola.net. Scopri come collaborare con i Brand nel settore che ami.

GUEST POSTING
INFLUENCER MARKETING
ARTICLE MARKETING
COPYWRITING
SEO
© Copyright 2018 - ZEPOLA - All Rights Reserved
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram