);

Hai sentito spesso parlare di Page Rank ma non hai ben capito in cosa consiste e a cosa serve? Ti trovi esattamente nel posto giusto.

Il PageRank di Google è quel valore numerico(un numero da 1 a 10) che viene assegnato ad un sito e che ne indica la popolarità: si tratta di un'idea approssimativa del grado di "importanza" di una pagina web indicizzata, in funzione dei link esterni che ottiene.

Ma come viene assegnato?

Trattandosi di un valore numerico, esso viene assegnato da Google mediante una formula matematica all’apparenza semplice, ma piuttosto complessa se applicata a milioni di siti web: il PR prende in considerazione il numero di link presenti negli altri siti web che reindirizzano l’utente verso la pagina dell’azienda. In parole povere Google testa la popolarità di una pagina web individuando quante volte viene citata o linkata nei blog/articoli altrui: si tratta di un metodo di valutazione efficace e molto sensato visto che Google va a premiare i siti web che offrono i contenuti più interessanti.

Devi sapere che il PageRank è solo uno dei tanti parametri presi in considerazione da Google per decidere la posizione di una pagina: spesso infatti pagine con PR basso superano in posizione le pagine con un PR più alto ma con contenuti (testi, tag HTML, link,) meno ottimizzati.

GUEST POSTING
INFLUENCER MARKETING
ARTICLE MARKETING
COPYWRITING
SEO
© Copyright 2018 - ZEPOLA - All Rights Reserved
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram