• 16/01/2018

Consulente seo : chi è e cosa fa?

Consulente seo : chi è e cosa fa?

Consulente seo : chi è e cosa fa? Maria Carmela Tafuri

Desideri aumentare il traffico organico verso il tuo sito web ? Hai bisogno di un consulente SEO! Un efficace servizio SEO ti aiuterà a migliorare la posizione del tuo sito. Il SEO, che sta per ottimizzazione dei motori di ricerca, è il processo per migliorare la presenza di un sito Web nei risultati di ricerca organici (gratuiti).

Il consulente SEO analizza i Siti Web e i loro link in entrata e in uscita. L’obiettivo del consulente SEO è quello di raggiungere un posizionamento più elevato nei motori di ricerca di Google, creare contenuti duraturi e migliorare i tassi di conversione.

Vediamo insieme i tuoi obiettivi quali sono:

  1. Comprendere gli obiettivi del cliente – conoscere gli obiettivi , la sua nicchia e i prodotti e/o servizi che desidera vendere
  2. Analizzare le parole chiave – individua le parole chiave e confronta la concorrenza, la redditività e i volumi di ricerca mensili di quelle parole chiave.
  3. Ottimizzazione pagine Web – deve inserire tag H, immagini e formattare il testo
  4. Scalare la classifica e raggiungere le prime posizioni dei motori di ricerca – un obiettivo del consulente SEO è quello di ottimizzare articoli e pagine del blog e posizionarlo nelle prime posizioni di Google
  5. Copywriting – scrivere titoli efficaci e accattivanti, metatag, sottotioli delle pagine create
  6. Inserire la CALL-TO-ACTION – enfatizza i vantaggi rispetto alle funzionalità per aumentare i tassi di conversione.
  7. Conoscere i CMS – comprendere le funzionalità operative e i vantaggi dei sistemi di gestione più diffusi come: WordPress, Joomla, Drupal, etc.
  8. Utilizzare strumenti SEO – conoscenza degli strumenti per webmaster di Google, Google Analystics, Ubersuggest.io, etc
  9. Seo Off-site – far ottenere link al sito da siti di qualità di influencer e blogger per migliorare il posizionamento.
  10. Report mensili di SEO – preparare report per i clienti SEO sull’avanzamento del progetto.

 

    Subscribe to our newsletter