• 19/03/2018

Devi creare un sito web ? Ecco alcuni consigli

Devi creare un sito web ? Ecco alcuni consigli

Devi creare un sito web ? Ecco alcuni consigli Maria Carmela Tafuri

Il sito web rappresenta il primo passo per acquisire visibilità online. Ma come creare un sito web efficace?

Grazie al sito web potrai migliorare la tua presenza online e fornire maggiori informazioni agli utenti.

Ma come puoi portare i visitatori sul tuo sito web?

Puoi portare gli utenti attraverso i social media! Per acquisire lead non basta creare una community, infatti, bisogna motivare gli utenti a visitare il tuo sito. Ciò è possibile se il tuo sito web offre contenuti interessanti, autentici per loro!

Devi inoltre convincere gli utenti a registrarti alla tua newsletter in cambio di qualcosa.

Ma prima di raggiungere visibilità online e far registrare gli utenti alla newsletter devi creare il tuo sito web!

Vuoi creare un sito web?

1.

Il primo passo che devi seguire è quello di scegliere il dominio. Una volta che hai scelto il nome della tua azienda, del brand o del tuo prodotto controlla se è disponibile. Se è disponibile procedi con l’acquisto. Poi scegli l’hosting e il CMS. Se hai bisogno di aiuti puoi contattarci, noi sviluppiamo anche siti web – contattaci su [email protected]

2.

Una volta che il tuo sito web è pronto puoi iniziare a creare contenuti. La maggior parte delle aziende hanno una pagina dedicata al blog. E’ davvero utile poter condividere con i propri visitatori comunicazioni, informazioni, news del settore.

3.

Le attività SEO sono fondamentali per ottimizzare il tuo sito web. Grazie a queste attività il tuo sito web raggiungerà i primi risultati all’interno dei motori di ricerca. Ma per fare ciò hai bisogno di un professionista! (Contattaci se hai bisogno 🙂 )

4.

Le attività SEO spesso non bastano quindi bisogna svolgere anche attività SEM. Grazie a quest’attività potrai immediatamente promuovere i tuoi prodotti e/o servizi in target con il tuo pubblico. Il funzionamento si basa sulla ricerca delle parole chiave. Quanto più una keyword sarà buona più un inserzionista sarà disposto a pagare di più una parola chiave.

 

Una volta che il tuo sito web è pronto potrai iniziare a metterti in contatto con aziende, agenzie, professionisti e proporre loro guest post. Ciò ti permetterà di guadagnare con il tuo blog.

Per approfondire l’argomento dei guest post ti consigliamo di leggere l’articolo – Guadagnare con un blog

 

Vuoi creare un sito web? Oppure già hai un sito web e vuoi monetizzarlo?

Diventa un nostro affiliato!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a [email protected]

 

I commenti sono chiusi.

    Subscribe to our newsletter