• EMAIL: info@culturedigitalisviluppo.com

  • 07/12/2018

Google Shopping: cos’è e come funziona

Google Shopping cos'è e come funziona

Google Shopping: cos’è e come funziona

Google Shopping: cos’è e come funziona 1024 570 Maria Carmela Tafuri

Google Shopping: cos’è e come funziona

Avete mai sentito parlare di Google Shopping? Si tratta di un servizio di Google in grado di mostrare foto, nome e prezzo del prodotto in una grafica piuttosto simile a quella di una classica scheda prodotto presente nei principali marketplace: cliccando sull’annuncio presente in Google Shopping, l’utente viene reindirizzato direttamente all’e-commerce proprietario, dove potrà concludere il processo di acquisto del prodotto desiderato. Geniale non trovate?

Google Shopping: quali sono i vantaggi?

Utilizzare Google Shopping vi aiuterà ad aumentare la visibilità dei prodotti del vostro e-commerce e di conseguenza la possibilità di venderli online. I vostri prodotti verranno presentati nella prima pagina dei risultati di ricerca di Google, mostrando all’utente una scheda informativa del prodotto con foto, caratteristiche e prezzo.

Questo servizio è stato progettato per intercettare gli utenti già intenzionati all’acquisto, grazie ad una profilazione del target molto accurata: si tratta di una sorta di “vetrina” in grado di rendere il vostro e-commerce più rintracciabile dagli utenti interessati.

Cosa serve per essere visibili su Google Shopping?

Basta avere un account pubblicitario Google Adwords e un account Google Merchant Center da collegare tra loro e fornire a Google la lista dei prodotti che vorreste promuovere sul canale di Google Shopping, tramite un “feed” accuratamente compilato. E’ fondamentale caricare gli elementi principali per poter comporre le proprie schede prodotto: nome, prezzo, foto di qualità, categoria, ID (codice identificativo del prodotto), disponibilità, colori, taglie e descrizione.

    Subscribe to our newsletter