);

Vuoi lavorare nel settore dell’E-mail Marketing? Vuoi trovare nuovi iscritti alla tua newsletter?

Segui i nostri consigli!

Un’azienda che decide i lavorare alla realizzazione della newsletter deve necessariamente individuare un elenco di indirizzo e-mail a cui spedire le proprie comunicazioni.

L’elenco degli indirizzi e-mail che si riescono a raccogliere inizialmente è sempre molto ridotto. Spesso si ricorre anche ad Elenchi Pubblici, indirizzi ricercati su Internet oppure all’acquisto di elenchi di indirizzi email “profilati”.

Su quest’ultimo punto è necessario però fare molta chiarezza e soprattutto attenzione . L’indirizzo email è un dato personale  e quindi rientra nel D.lgs 196/03 sul Trattamento dei dati personali.

E’ importante però specificare che un indirizzo email non necessariamente può ricevere messaggi email. Ciò dipende da tipo di destinatario, del contenuto, dal tipo di pubblicità. E l’invio massivo di messaggi pubblicitari non sollecitati è definito “SPAM

E’ possibile acquistare non solo elenchi di privati ma anche anagrafiche aziendali che sono state segmentate per settori merceologici e area geografica.

Quando l’elenco viene acquistato bisogna fare molta attenzione!

Una volta acquistato l’elenco, rispettando la normativa, bisogna informare ogni destinatario dell’inizio del trattamento dei dati, fornendo l’informativa completa, inclusa l’origine del dato, e la possibilità di cancellarsi.

Bisogna successivamente chiedere il consenso al trattamento dei dati con finalità di invio di comunicazioni commerciali, quindi non va assolutamente bene il “silenzio” intenso come “consenso”. Il destinatario deve compiere un’azione, basta anche un clic, per rilasciare il suo consenso.

Vuoi fare iscrivere gli utenti alla tua Newsletter: come trovare nuovi iscritti :

  • L’inserimento di un pop-up “Iscriviti alla newsletter” all’interno delle pagine più rilevanti del tuo sto web, immediatamente visibile.
  • La pubblicazione di articoli sul sito web con una call to action finale: “Resta aggiornato sulle ultime novità – Iscriviti alla newsletter”
  • L’invio a iscriversi alla newsletter per ricevere sconti, promozioni, etc

 

Hai anche tu un database? Vuoi monetizzarlo? Contattaci subito!

Diventa un nostro affiliato!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a info@zepola.net

 

GUEST POSTING
INFLUENCER MARKETING
ARTICLE MARKETING
COPYWRITING
SEO
© Copyright 2018 - ZEPOLA - All Rights Reserved
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram