);

Cosa sono le ricerche a pagamento conosciute anche come Search Engine Marketing (SEM)? Su una pagina dei risultati dei motori di ricerca (SERP) non ci sono solo siti con posizionamento seo organico ma ci sono anche risultati a pagamento. Questi risultati vengono visualizzati nella parte superiore di una SERP o sul lato destro.  Li noterai perché sono etichettati con un piccolo simbolo “Annunci ” di colore giallo. Non solo Google offre un servizio di annunci a pagamento, ma anche Yahoo e Bing.

Potrai creare i tuoi annunci su Google grazie allo strumento AdWords, su Yahoo attraverso lo strumento Yahoo Gemini e su Bing attraverso lo strumento Bing Ads.

Utilizza la ricerca a pagamento a tuo vantaggio, soprattutto se il tuo sito è nuovo e hai difficoltà a raggiungere i primi risultati dei motori di ricerca (quindi parliamo di SEO).

Grazie a Google AdWords potrai raggiungere il target che desideri scegliendo le persole chiave che un utente potrebbe utilizzare su Google e creare annunci che appariranno sulla SERP in base ai termini di ricerca.

In che modo Google AdWords decide di pubblicare gli annunci?

Non sei l’unica azienda che pubblica annunci in base alle keywords che hai scelto. Spesso ti capiterà di avere Amazon nei primi risultati dei motori di ricerca. Se vuoi apparire con determinate parole devi fare delle offerte. L’importo che spendi dipende da quanto sei disposto a pagare e il pagamento avviene ogni volta in cui un utenti clicca sul tuo annuncio. Pagherai, quindi, per ogni clic, questa forma di pubblicità è conosciuta come PPC (Pay per click).

Ricordati che non devi solo utilizzare la ricerca a pagamento. Grazie ad un esperto SEO potrai migliorare la posizione del tuo sito web e dei suoi contenuti. Molte aziende per poter vendere i propri prodotti e/o servizi utilizzano entrambe le tecniche: SEO e Sem

 

 

 

GUEST POSTING
INFLUENCER MARKETING
ARTICLE MARKETING
COPYWRITING
SEO
© Copyright 2018 - ZEPOLA - All Rights Reserved
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram