);

Desideri fidelizzare i clienti della tua azienda ? Vuoi inviare periodicamente comunicazioni a mezzo mail? Magari non hai dimestichezza con gli strumenti di email marketing? Prova SendinBlue!

SendinBlue è una piattaforma che permette di creare in modo davvero semplice una o più campagne email e di programmarle e inviarle in maniera davvero semplice.

La piattaforma è disponibile in: ITALIANO - FRANCESE - INGLESE - SPAGNOLO - PORTOGHESE - TEDESCO

SendinBlue è inoltre conforme al regolamento GDPR - Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati e sulla loro libera circolazione all'interno dell'Unione Europea.

Vediamo insieme tutte le caratteristiche di questa piattaforma:

1.Scegli la tariffa

GRATUITO - il piano gratuito ti permette di inviare gratuitamente 300 email al giorno

LITE - il piano LITE è indicato per i principianti e ti permette di inviare 40.000 al mese senza limiti di invio giornalieri

BASE - il piano BASE ti permette di inviare fino a 60.000 email al mese e offre anche statistiche avanzate

PREMIUM  - hai bisogno di un servizio avanzato? Il piano PREMIUM potrebbe fare al caso tuo! Grazie a questo piano potrai inviare 350.000 email al mese, ti darà statistiche avanzate indicando anche l'orario di invio migliore, un editor di landing page, Marketing Automation illimitato e un IP dedicato gratuito.

AZIENDA  - Hai un grande DATABASE? In base alle tue esigenze Sendinblue studierà insieme a te il pacchetto migliore.

Questa piattaforma ti permette anche di acquistare solo crediti per un numero determinato di email che devi inviare. Ad esempio : se devi inviare solo 5000 email potrai acquistarle al costo di €30,00.

Altra funzionalità interessante offerta da Sendinblue sono gli invi Sms : parliamo quindi di SMS Marketing.

2.Come iscriversi a SendinBlue

Per iscriversi a SendinBlue basta accedere alla home www.sendinblue.com cliccare in alto a destra su Registrati è gratis e compilare il modulo "Azienda", "Indirizzo Email", "Password". Infine cliccare su Inizia. Riceverai un'email di conferma che dovrai confermare cliccando sul pulsante "Confermo il mio indirizzo email". Verrai quindi reindirizzato automaticamente su una pagina che ti permetterà di completare l'iscrizione.

 sendinblue

Per completare clicca sul pulsante "Chiudi la mia iscrizione".

3.Come usare SendinBlue

Una volta effettuata l'iscrizione dovrai la tua lista di contatti . Potrai importare la tua lista di contatto in formato CSV o TXT.  Potrai anche aggiungere manualmente i contatti indicando il "nome", il "cognome", l' "email", il "numero di telefono", o altre voci che hai aggiunto tu.

Quando effettui un invio potrai anche segmentare la tua lista di contatti. Basta che filtri i contatti in modo che selezioni solo quelli che corrispondo a quelle determinate esigenze.

4.Crea una campagna

Dopo aver creato una campagna potrai passare alla creazione della campagna. Potrai scegliere tra tre opzioni:

  • Editor drag & drop - questo metodo permette di creare email compatibili con diversi dispositivi mobili in modo semplice
  • Editor di testo avanzato - permette di creare email agendo su alcune caratteristiche più avanzate rispetto all'editor drag & drop
  • Incolla il codice - un metodo che ti permette di creare una email utilizzando il codice HTML

5.Utilizza il servizio SMTP

Sendinblue ti garantisce anche un servizio SMTP. Si tratta di un protocollo di comunicazione che ti permette di trasferire tutte le email verso i diversi server in maniera sicura.

Cosa aspetti provalo subito! Iscriviti gratuitamente a SendinBlue!

GUEST POSTING
INFLUENCER MARKETING
ARTICLE MARKETING
COPYWRITING
SEO
© Copyright 2018 - ZEPOLA - All Rights Reserved
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram