• 01/03/2018

Come guadagnare con un blog

Come guadagnare con un blog

Come guadagnare con un blog Maria Carmela Tafuri

Hai un blog? Scrivi articoli? Lo sapevi che puoi guadagnare con un blog?

In questo articolo troverai una guida per principianti sul web. Dal momento in cui decidi di utilizzare il tuo blog per fare soldi, non sei più un blogger ma diventi un imprenditore. Il tuo blog diventa una piccola impresa.

Per guadagnare con un blog devi seguire i nostri consigli:

 

1.Devi impostare il tuo blog

Prima di sviluppare il tuo blog devi scegliere l’argomento. In cosa consiste? Food&beverage? Travel? Beauty? Fitness? Ti consigliamo di creare un blog non generalista. Quando hai scelto un argomento, devi ottenere un nome di dominio e acquistare l’hosting, installare WordPress e caricare il tema. Se hai bisogno di una consulenza contattaci su [email protected]!

2.Scrivere contenuti per generare traffico

Se vuoi guadagnare con  un blog devi generare traffico. Come si fa? Devi scrivere contenuti di qualità. I tuoi contenuti attireranno la maggior parte del traffico. Devi scrivere post utili, interessanti, accurati!

3.Fai iscrivere i visitatori alla tua newsletter

Una volta che il tuo blog sta ricevendo visitatori, devi concentrarti sulla creazione della tua lista di email. È di gran lunga il fattore più importante nel determinare quanti soldi guadagni come blogger.

Perché? Perché non vuoi solo visitatori, vuoi visitatori ricorrenti. Vuoi che i visitatori tornino a leggere e condividere tutti i post che scrivi.

Ma non lo faranno, a meno che non li ricordi. E non puoi, a meno che tu non abbia il loro indirizzo email.

Ecco perché devi convincerli a iscriversi. Quindi, puoi inviare loro un’email ogni volta che pubblichi un nuovo post sul blog. Devi costruire la fiducia, devi inviare ai tuoi iscritti contenuti interessanti e di alto valore.

Ecco di cosa hai bisogno:

  1. Modulo di iscrizione: i tuoi visitatori hanno bisogno di un posto dove iscriversi e quindi dove inserire il loro indirizzo email. Devi realizzare il tuo form di contatto!
  2. Una piattaforma di email marketing: queste piattaforme di email marketing consentono di inviare e-mail a tutti coloro che si iscrivono al tuo elenco.
  3. Una tangente per iscriversi: è necessario dare ai visitatori un motivo convincente per iscriversi. Dai sfogo alla tua fantasia.

Se hai questi tre elementi i tuoi visitatori si iscriveranno alla newsletter.

4.Vendi prodotti e/o servizi ai tuoi visitatori.

Se hai creato un pubblico e hai anche guadagnato la loro fiducia puoi vendere anche prodotti e/o servizi. Devi però assicurarti che ciò che vendi è di loro interesse.

 

La domanda che spesso ci viene posta è “quanto guadagno pubblicando articoli sul blog?” , ma non possiamo dare una risposta esatta. La maggior parte delle persone quando si rende conto che il lavoro duro decide di allontanarsi.

Ma se vuoi essere paziente puoi anche guadagnare migliaia di euro 🙂

Per ulteriori informazioni ti consigliamo di leggere anche l’articolo – Cos’è il Content Marketing !

 

Anche tu vuoi guadagnare con un blog ?

 

Diventa un nostro affiliato!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a [email protected]

I commenti sono chiusi.

    Subscribe to our newsletter