• 11/07/2018

Come vengono pagati i blogger

Come vengono pagati i blogger

Come vengono pagati i blogger Maria Carmela Tafuri

Hai un blog e vuoi monetizzarlo? Scopri come vengono pagati i blogger! Lo sapevi che grazie a un sito web puoi monetizzare anche da casa? Per guadagnare con un blog devi avere però una passione per l’argomento che tratti poichè i guadagni non sono immediati e quindi potrai lavorare anche per un anno e non guadagnare alcun denaro.

Se sei davvero intenzionato a guadagnare con un blog sei nel post giusto. Ecco alcuni metodi che ti permettono di monetizzare con il tuo blog:

ANNUNCI PRIVATI

Hai mai pensato di vendere articoli? Lo sapevi che puoi guadagnare pubblicando articoli per conto di aziende? Le aziende ti contatteranno solo se il tuo sito ha molto traffico. Potrai anche pubblicare annunci sotto forma di banner, pulsanti o collegamento.

ANNUNCI CPC O CPM

Uno dei metodi che permette di monetizzare è l’inserimento di annunci sul proprio sito. Esistono diversi tipi di annunci, noi analizzeremo l’annuncio CPC e CPM.

  • Annuncio CPM – conosciuto anche come costo per 1000 impression – sono annunci che ti pagano una quantità fissa di denaro in base al numero di persone che visualizzano il tuo annuncio
  • Annuncio CPC – conosciuto anche come pay per click – sono annunci che vengono inserite nel contenuto o nella barra laterale.

AFFILIAZIONI

Il marketing di affiliazione è anche un altro ottimo strumento per monetizzare il tuo blog. L’azienda o inserzionista ti propone un prodotto da vendere online. Ti da una commissione su ogni vendita generata attraverso il tuo sito. La vendita viene tracciata grazie a un link di affiliazione.

    Subscribe to our newsletter