);

Qual è la differenza tra email promozionali (DEM) e newsletter?

Le email promozionali guidano le azioni. Le newsletter aggiungono valore e costruiscono relazioni.

Ma con tutte le società online che utilizzano la posta elettronica e le newsletter come forma di promozione "economica", le differenze tra e-mail e newsletter si attenuano.

I siti chiedono ai visitatori di iscriversi alla newsletter e quindi di inviarli che sono essenzialmente e-mail promozionali. Con il crescere degli investimenti nel Web Marketing, ma anche della pubblicità offline, le newsletter assumono un ruolo strategico perchè permettono di capitalizzare al meglio tutto il traffico che quotidianamente attraversa il sito web corporate o le pagine social. Riuscire a trasformare un nuovo visitatore del sito web in un nuovo iscritto significa infatti poter instaurare una relazione, generando quindi valori importanti, come:

  • attenzione
  • fiducia
  • riconoscibilità verso l'azienda.

Se invii una newsletter ai tuoi utenti, ti suggeriamo di aggiungere il servizio di newsletter dall'amministratore del generatore. Oltre a questo ti suggeriamo di aggiungere il tuo fornitore di servizi di invio newsletter (il servizio che riceve l'indirizzo email dei tuoi utenti).

Se, oltre a inviare una semplice newsletter, invii anche email dirette di marketing (DEM) (email che promuovono servizi diversi dalla tua o includi pubblicità di prodotti da terze parti), ti consigliamo di consultare di leggere il nostro articolo - Cos'è l'Email Marketing!

A seconda del modo in cui raccogli l'indirizzo email dagli utenti, potresti voler aggiungere un modulo di contatto o qualsiasi altro modulo che crei.

Tieni presente che in molte legislazioni potrebbe essere necessario richiedere il consenso (ad esempio utilizzando una casella di controllo deselezionata per l'iscrizione alla newsletter) prima di inviare e-mail all'utente.

Sei hai anche tu un database puoi monetizzarlo!

 

Hai anche tu una lista certificata di iscritti? Contattaci subito!

Diventa un nostro affiliato!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a info@zepola.net

GUEST POSTING
INFLUENCER MARKETING
ARTICLE MARKETING
COPYWRITING
SEO
© Copyright 2018 - ZEPOLA - All Rights Reserved
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram