);

Oggi parleremo dei due canali maggiormente utilizzati sul web: email e social media!

E' possibile lavorare con entrambi i canali? Email e social media sono ottimi allegati!

Certamente l'email è considerata un ottimo alleato all'interno di una strategia social media efficace! L'email, ma anche le attività di email marketing, riesce a spostare l'attenzione sulle presenze e sui contenuti social estremamente virali, invece, attraverso i social network è possibile ottenere ad esempio iscritti alle newsletter (Abbiamo già parlato dell'importanza della newsletter nell'articolo "Newsletter: come trovare nuovi iscritti" - leggi qui)

Due sono le soluzioni vincenti per sposare un messaggio email con i Social Media.

1.

La prima soluzione riguarda la condivisione di un messaggi sui social network. I social network come tutti sappiamo sono utilizzati dalla maggior parte della popolazione quindi rappresentano un ottimo trampolino per la condivisione di contenuti. Basta semplicemente condividere le icone social (Fabook, Instagram, Pinterest, Twitter, Linkedin, etc.) con un link costruito appositamente per condividere la versione web del messaggio.

Email e Social Media

Facciamo un esempio:

Se un messaggio, una newsletter viene condivisa da un solo destinatario sulla propria pagina Facebook, o altri tipo di social, significa raggiungere immediatamente le persone che seguono quella pagina o quel profilo con in più l'effetto della sponsorizzazione del destinatario iniziale. Quindi, più il contenuto è condivisibile, più sarà virale!

2.

La seconda soluzione riguarda, invece, l'integrazione email-social e riguarda l'inserimento di contenuti social, come ad esempio un commento di un cliente, di un testimone, all'interno del messaggio email.

In tal modo si riesce a stimolare l'interazione e di conseguenza incrementare l'attività social.

I più importanti sistemi professionali di invio newsletter consentono di inserire facilmente questi elementi social all'interno del messaggio email in automatico.

Email e social media: una strategia vincente per ottenere iscritti!

 

Hai anche tu profili social o database? Vuoi monetizzarli? Contattaci subito!

Diventa un nostro affiliato!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a info@zepola.net

GUEST POSTING
INFLUENCER MARKETING
ARTICLE MARKETING
COPYWRITING
SEO
© Copyright 2018 - ZEPOLA - All Rights Reserved
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram