);

Al giorno d’oggi, in seguito all’evoluzione dei Social Network, ha ancora senso parlare di Email Marketing?

La risposta è SI, ha senso parlare di email marketing!

Le email sono state e sono ancora uno strumento di comunicazione davvero molto efficace. Già nel 2010 le email erano 1,4 miliardi di utenti con almeno una casella di posta elettronica, un numero maggiore degli utenti di qualunque social media. In Italia, invece, nel 2016 le caselle email hanno superato il numero degli abitanti, infatti erano 71 milioni gli indirizzo mail utilizzati dagli italiani. Ogni giorni gli utenti ricevono newsletter, perché piacciono e tengono informati.

Le email, anche in seguito al proliferarsi dei social network, hanno sempre un ruolo centrale nella vita quotidiana degli utenti, vita sia privata che professionale.

L’email è l’applicazione più diffusa sui cellulari più evoluti, sugli smartphone, sui tablet e l’uso delle email è legato all’utilizzo dei social network. Gli utenti in mobilità, che utilizzando questi device avanzati accedono a Internet e alle loro caselle di posta elettronica.

Ma per quale motivo gli utenti utilizzano diverse caselle di posta elettronica? Il 60% dei casi dipende da una diversa funzione degli obiettivi di comunicazione. Gli utenti , infatti, distinguono un’email di lavoro da quella personale.

Gli utenti però non ricevono solo comunicazioni da amici, parenti o datori di lavoro, ma ricevono anche messaggi commerciali che non solo piacciono ma spesso si rivelano molto utili!

Le comunicazioni commerciali trattano di promozioni, newsletter  di viaggio, sconti. Gli argomenti dei messaggi commerciali che arrivano ogni giorno nella casella di posta elettronica sono di diverse categorie: moda, salute e bellezza, gastronomia, sconti, sport, auto/moto, meteo, tecnologia.

Ma perché gli utenti si iscrivono alla newsletter?

Gli utenti accedendo ad un sito web di loro interesse decidono di iscriversi per diversi motivi, come ricevere:

  • informazioni e aggiornamenti,
  • sconti
  • promozioni
  • inviti ad eventi

Gli utenti non potrebbero vivere senza email!

 

Hai anche tu un database? Vuoi monetizzarlo? Contattaci subito!

Diventa un nostro affiliato!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a info@zepola.net

GUEST POSTING
INFLUENCER MARKETING
ARTICLE MARKETING
COPYWRITING
SEO
© Copyright 2018 - ZEPOLA - All Rights Reserved
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram