Hai mai sentito parlare del guest post o del guest blogging? Il guest blogging è una pratica che consiste nell’invitare alcuni blogger a scrivere articoli che trattino del nostro blog. Questa tecnica aiuta a incrementare la reputazione online del nostro blog.
Quali sono i vantaggi del guest blogging?
1.Aumentare la visibilità del proprio blog
Grazie alla pubblicazione di un guest post potrai far conoscere ai tuoi lettori altri siti oltre a fornire loro un argomento interessante. D’altro canto, i lettori leggendo l’articolo in cui si parla del tuo blog potranno anche visitare il tuo sito.
2.Rafforzare il tuo brand
Grazie ai guest blogging potrai aumentare la reputazione e l’immagine del tuo sito web.
3.Ricevere backlink
Si ottengono backlink da siti web di qualità e a tema con i contenuti del suo sito o blog. Ricevere un link da un blog famoso e che tratta argomenti in tema con il nostro è interpretato da Google come un voto positivo, come un vero e proprio attestato di stima da parte del blog che ha ospitato il nostro guest post.
4.Relazione con altri bloggers
Grazie alla tecnica del guest blogging potrai entrare a contatto altri proprietari di blog. In tal modo si favorisce una collaborazione reciproca. Crea un network di professionisti.
5.Condividi contenuti sui social network
I guest post ti aiuteranno a ottenere traffico qualificato. Un altro canale che ti aiuterà a ricevere visite sono i Social Network.
Come scrivere un guest post di successo
Se desideri scrivere un guest post di successo devi rispettare alcuni punti fondamentali:
- individua l’argomento del tuo contenuto
- scrivi articolo con almeno 600 parole
- pubblica solo articoli originali
- non utilizzare troppi anchor text
- utilizza titoli persuasivi
- condividi i guest post sui social network
- rispondi ai commenti dei lettori
Lascia una risposta
Devifare il login per poter inviare un commento.