• 07/03/2018

Indicizzare sito : consigli utili per la SEO

Indicizzare sito : consigli utili per la SEO

Indicizzare sito : consigli utili per la SEO Maria Carmela Tafuri

SEO o Search Engine Optimization è il termine utilizzato per tutti i metodi che si possono utilizzare per indicizzare sito e garantire la visibilità anche dei contenuti pubblicati sulle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP).

Esistono nello specifico due pratiche che possono essere utilizzate per l’ottimizzazione SEO di un sito: “SEO on page” e “SEO off-page”.

Quando si parla di visibilità di un sito web si intende la posizione in alto di un sito all’interno dei risultati dei motori di ricerca “organici”. Per risultati organici si intendono naturalmente quelli che appaiono nella pagina senza ricorrere a pubblicità a pagamento.

Per far diventa un sito autorevole è necessario costruire una solida architettura del sito e fornire una chiara navigazione che aiuterà i motori di ricerca a indicizzare il tuo sito web in modo rapido e semplice.

Se il tuo sito sarà di semplice navigazione riceverai più visite da parte degli utenti. Ricordati sempre che Google presta sempre molta attenzione all’esperienza degli utenti, alla velocità del sito e all’ottimizzazione dei diversi dispositivi mobili.

    Subscribe to our newsletter