• 06/03/2018

Come guadagna una fashion blogger

Come guadagna una fashion blogger

Come guadagna una fashion blogger Maria Carmela Tafuri

Hai molti seguaci su Instagram? Lo sai che puoi monetizzare il tuo profilo? Esistono diverse categoria di blogger: beauty blogger, travel blogger, fashion blogger, etc. Ma quanto guadagna una fashion blogger?

Oggi le fashion blogger sono diventate le protagoniste delle campagne pubblicitarie, degli spot pubblicitarie e delle copertine delle riviste. Oggi grazie ai blog o ai social media le blogger riescono ad avere visibilità e quindi successo nella gestione della propria attività.

Le aziende coinvolgono gli influencer digitali e blogger nelle loro attività di marketing. I brand preferiscono contattare le influencer perchè sanno che riescono a generare vendite. Stabiliscono un budget da destinare a questo tipo di attività e pagano ogni influencer per ogni attività svolta come ad esempio pubblicare guest post, editoriali o post sul proprio profilo Instagram.

Ma come guadagna una fashion blogger?

Il lavoro del fashion blogger consiste nel promuovere prodotti o servizi offerti da un brand. Ecco alcuni dei modi tipici con cui un blogger può fare soldi:

1) Link di affiliazione: iscriviti a siti di affiliazione (come ZEPOLA) e potrai guadagnare pubblicando post di prodotti del brand, in target.

2) Contenuto sponsorizzato: se sei una fashion blogger magari puoi guadagnare pubblicando post sul blog, profilo Instagram, Pinterest, Youtube o altri social network. Se collabori con un’azienda devi utilizzare gli hashtag #ad #sponsorizzato o “in collaborazione con” per indicare che il contenuto è sponsorizzato da un marchio.

3) Campagne di marketing:  queste campagne sono diverse dai contenuti sponsorizzati. Invece di dare alle fashion blogger qualcosa da creare sul loro sito personale, il team di marketing di un’azienda offre loro un prodotto da condividere e lo promuove anche sul sito web ufficiale.

4) Nicchia:  se sei un influencer o un blogger devi individuare la tua una nicchia.

5) Fotografia e altri servizi creativi:  le fashion blogger scattano fotografie, pubblicano immagini o video creativi e entrano in contatto con i brand. Per ogni post, foto, video pubblicando sul proprio profilo social più influente guadagnano commissioni.

 

Sei un influencer? Vuoi monetizzare con il tuo profilo Instagram?

Diventa un nostro affiliato!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a [email protected]

I commenti sono chiusi.

    Subscribe to our newsletter