• 13/10/2018

Indicizzazione Google : tutto quello che devi sapere

indicizzazione google

Indicizzazione Google : tutto quello che devi sapere

Indicizzazione Google : tutto quello che devi sapere 1024 682 Maria Carmela Tafuri

Indicizzazione Google : tutto quello che devi sapere

Desideri migliorare il posizionamento del tuo sito web? Ecco tutto quello devi sapere per l’indicizzazione Google. L’indicizzazione del sito può sembrare un’attività abbastanza passiva. Ci sono diversi passaggi che devi seguire per migliorare il tuo posizionamento su Google.

Indicizzazione Google : cos’è?

Un indice web è un database di informazioni su Internet. I motori di ricerca utilizzano questi database per memorizzare miliardi di pagine di informazioni. Quando si utilizza un motore di ricerca, non si sta effettivamente cercando tutto ciò che esiste su Internet. Stai cercando un indice del motore di ricerca. Ogni motore di ricerca ha il proprio indice. Ma poiché Google è il motore di ricerca più grande del mondo e dove la maggior parte dei marketer concentra le proprie strategie SEO, ci concentreremo sulla loro.

Sebbene non sia possibile migliorare in modo forzato l’indicizzazione e la velocità di scansione di Google, ci sono alcune cose che puoi fare per fare in modo che Google visiti il ​​tuo sito più spesso. Vediamole insieme :

Crea contenuti unici

A Google non piacciono i contenuti duplicati e se riconoscere articoli duplicati è probabile che li ignorerà. Se non li ignora comunque li metterà negli ultimi risultati dei motori di ricerca.

Utilizza strumenti per i Webmaster

Strumenti di WebMaster di Google ti aiuta a migliorare l’indicizzazione del tuo sito web.

Aggiungi la tua Sitemap a Strumenti per i Webmaster di Google

Aggiorna regolarmente la Sitemap. La Sitemap fornirà a Google ulteriori informazioni sulla struttura dell’URL e ciò migliorerà l’indicizzazione perché aiuterà Google a eseguire la scansione del tuo sito in modo più efficiente.

Crea backlink

I backlink si ricevono da altri blog (magari di qualità). Ricevere un backlink da un sito di qualità migliorerà sicuramente la posizione del tuo sito web. (Se vuoi ricevere backlink da siti qualificati contattati all’indirizzo email [email protected])

Ottimizza le immagini del tuo sito web

Ottimizzando non solo gli articoli ma anche le immagini il tuo sito scalerà le vette dei motori di ricerca.

    Subscribe to our newsletter