• 14/10/2018

Posizionamento siti web: posizionamento su Google

posizionamento siti

Posizionamento siti web: posizionamento su Google

Posizionamento siti web: posizionamento su Google 1024 683 Maria Carmela Tafuri

Posizionamento siti web: posizionamento su Google

Vuoi indicizzare il tuo sito web su Google? Oggi parleremo di : Posizionamento siti web! Il posizionamento aiuta i siti web a raggiungere i primi 10 posti nei motori di ricerca come Google. I motori di ricerca ti aiuta a raggiungere più utenti. Se non hai mai sentito parlare di SEO o posizionamento dei siti web o di SEM, in questo articolo troverai consigli che potrebbero interessarti.

Posizionamento siti web: ecco i passaggi da seguire

Per migliorare il posizionamento del tuo sito web devi seguire alcuni passaggi fondamentali.

Keywords

E’ necessario trovare le parole chiave e le frasi che possano descrivere il tuo sito. web. Una volta che hai individuato le parole chiavi puoi scrivere i contenuti per il tuo sito.

Contenuti

La preparazione del contenuto è importante in SEO. Scrivere contenuti è facile se hai esperienza nel copywriting. Per posizionare in modo efficace i siti Web devi avere qualcosa da posizionare e ottimizzare. Grazie alle keywords trovate in precedenza potrai scrivere contenuti interessanti per i tuoi lettori.

HTML

Per migliorare il posizionamento avrai bisogno di un esperto di HTML. Assicurati che il tuo sito abbia un codice pulito (devi eliminare i collegamenti inattivi , usare 301 per i reindirizzamenti permanenti, non avere contenuti duplicati, etc)

TAG

Per ottimizzare il sito devi compilare i meta tag di ogni pagina. I meta tag si trovano all’interno del codice e sono responsabili dei seguenti parametri della pagina web. I tag aiutano i motori di ricerca a capire rapidamente qual è la tua pagina web. I titoli vengono visualizzati in SERP.

Storia del dominio

La cronologia del dominio ha un ruolo rilevante su Google. Un dominio vecchio (ovvero registrato da più tempo) è più pertinente e ha più valore di uno nuovo, ma ciò non significa che ogni “vecchio” dominio sarà sempre classificato meglio di uno nuovo. Significa semplicemente che i vecchi domini ricevono un vantaggio in più da parte di Google.

Collegamenti

I collegamenti di un sito sono sia interni che esterni. Grazie ai lik potrai avere un buon lavoro SEO. I motori di ricerca calcolano i loro risultati sulla base di complicati algoritmi che prendono in considerazione molte variabili, tra cui: la popolarità del sito, la quantità di link su una pagina, la quantità di link che punta sulla pagina di altri siti. Per inserire i link nel sito web devi rispettare però alcune regole: non devi aggiungere troppi link a settimana, altrimenti Google potrebbe considera questa attività non organica, bisogna attirare i collegamenti non solo verso la home page ma verso tutte le pagine.

    Subscribe to our newsletter