• 27/02/2018

L’ Influencer Marketing funziona?

L’ Influencer Marketing funziona?

L’ Influencer Marketing funziona? Maria Carmela Tafuri

Ci sono molti studi che discutono se l’Influencer Marketing è un successo completo o un flop totale. L’ Influencer Marketing funziona?

I consumatori hanno dimostrato di fidarsi delle raccomandazioni di altre persone rispetto ai contenuti pubblicizzati direttamente dai brand. Il  marketing ispirato del passaparola genera più del doppio delle vendite delle pubblicità a pagamento.

Quando l’ influencer marketing è fatto bene, la strategia di comunicazione è seguita perfettamente, i benefici sono infiniti. Gli Influencer ti danno quel tocco in più. Si tratta di un modo efficace per superare i tuoi concorrenti.

Vale assolutamente la pena lavorare con gli influencer!

Il budget destinato agli influencer aumenta drasticamente!

Quest’anno il 63% dei marketer ha aumentato i budget complessivi per la loro strategia di marketing di influencer e il 93% ha rilevato che l’ influencer marketing sia efficace. Quindi l’influencer Marketing funziona .

Poiché gli influencer presenti sui social media producono contenuti più autentici e coinvolgenti per il loro pubblico, i brand possono utilizzare i loro contenuti per convertire le loro persone in clienti fedeli paganti.

I fattori di influenza sociale contribuiscono a creare una consapevolezza positiva del brand, aumentare la copertura, i follower e il ROI, il che fa sì che i professionisti del marketing vogliano utilizzare queste persone per promuovere i loro marchi e le loro campagne di marketing.

SEO: Aumento delle classiche

Gli influencer ti danno l’opportunità di generare backlink autorevoli e naturali sul tuo sito web per aumentare l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), la consapevolezza del marchio, la copertura e oltre tutte le vendite.

Più persone e influencer menzionano il tuo marchio/servizio/prodotto sui social media, più alto sarà il tuo posizionamento e più pertinente sarai per Google.

Contenuto credibile

L’89% dei marketer afferma di utilizzare l’influencer marketing per le proprie campagne di marketing per creare contenuti più autentici sul proprio marchio e sui propri prodotti.

Il 78% dei marchi ha aumentato la produzione di contenuti negli ultimi due anni con l’aiuto di influencer. Il coinvolgimento dei contenuti è diminuito del 60% quando i marketer non hanno utilizzato influencer. Il che dimostra quanto sia importante e benefico il marketing degli influencer.

Quindi il marketing influencer funziona? Certamente, sì! 

Zepola Net ti mette a disposizione tutti i suoi affiliati (blogger, influencer, marketers) e studierà con te la migliore strategia da seguire per migliorare la visibilità del tuo brand!

 

Vuoi pianificare la tua prima campagne di influencer marketing?Contattaci!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a [email protected]

    Subscribe to our newsletter