• 16/10/2018

Influencer Marketing Platform

Influencer Marketing Platform

Influencer Marketing Platform

Influencer Marketing Platform 1024 683 Maria Carmela Tafuri

Influencer Marketing Platform

Sei nuovo nel mondo dell’Influencer Marketing? Da qualche anno puoi guadagnare grazie al tuo profilo instagram, per avere maggiori informazioni scopri come funzionano le influencer marketing platform !

Trovare le persone giuste con cui lavorare, monitorare le campagne, misurare il successo (o il fallimento) è spesso difficile. Grazie alle piattaforma di influencer marketing potrai riuscire a capire come stanno andando le tue attività!

Grazie a Instagram sono molti gli utenti che guadagnano. Oggi i brand hanno trovano un nuovo modo per sponsorizzare i propri prodotti e o servizi. Numerose sono le aziende che hanno trovato riscontri in termini di vendite grazie all’Influencer Marketing. Uno dei motivi per cui l’ Influencer Marketing è emerso è stata la generazione Z. Si tratta di una generazione che si fida dei giudizi delle persone che di cui si fidano, conosciute come “influencer” o “celebrity”.

L’influencer marketing è una forma di marketing che aiuta ai brand a vendere attraverso Instagram.

Tipicamente, le piattaforme di marketing di influencer si focalizzano sulle seguenti funzioni:

  • Ricerca e Scoperta – le piattaforme di influencer marketing distinguono gli influencer in base a: numero di follower, informazioni demografiche dell’influencer , informazioni demografiche del pubblico di influencer.
  • Gestione dei contatti e dei contratti – utili per  fornire informazioni di contatto per ciascun influencer, consentire ai brand di comunicare direttamente con gli influencer, negoziare i pagamenti e assumerli per una specifica campagna.
  • Gestione dei contenuti della campagna : per gestire annunci di testo e creatività grafiche, hashtag, @mentions, durata della campagna, scadenze, etc.
  • Promozione e amplificazione di un contenuto di annunci di influencer – per rafforzare un impatto generato con un contenuto di influencer per un brand tramite pubblicità a pagamento sui social media.
  • Compensazione degli influencer – le piattaforme gestiscono il processo di pagamento di più influencer.
  • Analisi e rapporti – si occupano inoltre di analizzare l’impatto che una campagna pubblicitaria di influencer crea per il prodotto di un brand.

Alcune piattaforme influencer marketing creano , gestiscono e sviluppano le creatività per la campagna.

    Subscribe to our newsletter