• EMAIL: info@culturedigitali.eu

  • 13/02/2018

Instagram Marketing: cos’è?

Instagram Marketing: cos’è?

Instagram Marketing: cos’è? Maria Carmela Tafuri

Instagram vanta di oltre 800 milioni di utenti attivi. E’ un’applicazione per iOS e Android che nel giro di pochi mesi si è affermata con il Social Network di riferimento per le foto scattate con il proprio smartphone.

Ma è anche, anzi soprattutto, una fonte di guadagno per molti utenti! Parliamo quindi Instagram Marketing, una delle forme di Content Marketing maggiormente utilizzata dai brand!

Instagram consente di inserire qualsiasi brand, di qualsiasi settore in un flusso di contenuti visivi che sono sempre più ricercati e prodotti dagli utenti online.

Dal punto di vista del marketing, Instagram consente di promuovere un brand abbinando a esso i valori espressi dagli utenti attraverso le foto user-generated.

Le aziende pianificano le loro campagne e si affidando a piattaforme come ZEPOLA!

Eseguono solitamente i seguenti step, ci:

  • mostrano un brief della loro attività
  • indicano il target
  • indicano gli hashtag da utilizzare*
  • inviano le immagini da pubblicare o ci indicano la tipologia di immagini da scattare
  • indicano la durata della campagna di Content Marketing

Le influencer o blogger, invece, essendo registrate sulla nostra piattaforma possono scegliere tra centinaia di campagne disponibili in target con i loro interessi!

*Lo strumento di ricerca di Instagram aiuta ad effettuare ricerche per hashtag o per nome utente. Influencer o blogger, cioè i nostri affiliati, indicando nei loro post gli hashtag del brand aiutano a migliorare le sua visibilità online!

Instagram ha avuto maggiore visibilità anche grazie alla diffusione di smartphone sempre più potenti quasi uguali se non superiori alle macchine fotografiche professionali. Basta scattare una foto con il proprio smartphone, utilizzare filtri grafici e condividere tramite l’app anche sugli altri Social Network.

Grazie all’Instagram Marketing i brand riescono a raccogliere intorno a se una community di utenti attivi, che possano veicolare i valori dei brand stesso attraverso l’uso creativo delle immagini fotografiche.

 

Hai anche tu un profilo Instagram? Vuoi monetizzarlo? Contattaci subito!

Diventa un nostro affiliato!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a info@culturedigitalisviluppo.com

2 commenti
  • Influencer Marketing – ZEPOLA NET – Content Marketing 06/05/2018 a 10:04 pm

    […] è stato e sarà un fenomeno in crescita che dominerà anche in tutto il 2018. Nell’articolo Instagram Marketing abbiamo già parlato delle attività che vengono svolte sul Social Network […]

  • Guadagnare con Instagram – Content Marketing per influencer 08/07/2018 a 8:28 pm

    […] Molti brand quindi decidono di promuovere i propri prodotti e/o servizi tramite il social network Instagram. […]

Lascia una risposta