• EMAIL: info@culturedigitali.eu

  • 14/02/2018

Influencer Marketing : cos’è ?

Influencer Marketing : cos’è ?

Influencer Marketing : cos’è ? Maria Carmela Tafuri

Dal 2017 almeno l’85% dei brand ha deciso di lanciare una campagna che preveda il coinvolgimenti degli influencer.

Infatti l’Influencer Marketing è stato e sarà un fenomeno in crescita che dominerà anche in tutto il 2018. Nell’articolo Instagram Marketing abbiamo già parlato delle attività che vengono svolte sul Social Network Instagram.

Blogger, influencer e digital PR aiutano a incrementare il fatturato dei brand. Infatti si tratta di utenti con grande seguito su questo Social Network. Parliamo anche di persone seguite da 100k – 500k – 1M di follower. I post promozionali pubblicati dagli influencer hanno solitamente i seguenti hashtag #paid o #ad, una linea guida che consente agli utenti una maggiore trasparenza imposta da la Federal Trade Commission!

I brand vogliono parlare a centinaia di persone. Gli influencer che hanno un grande seguito possono guadagnare cifre anche a 4 zeri!

La reputazione è tutto!

Sempre più spesso i brand vogliono investire in campagne di Influencer Marketing! E sono disposti a pagare qualsiasi cifra per un’efficace pubblicità!

Gli influencer sono ovunque: su Facebook, Instagram, Twitter, Youtube, Pinterest, etc.

Quel che conta è avere un ritorno di visibilità di qualità!

Sei un’influencer? Iscriviti qui come affiliato e inizia a guadagnare (Scopri come guadagnare con i social – clicca qui)!

Non sei un’influencer? Puoi diventarlo. Hai la passione per il settore beauty, travel, fashion, design? Trasforma il tuo profilo Instagram scattando immagini professionali. Contattaci per una consulenza 🙂 Non è semplice come credi. E’ necessario tempo, impegno, passione e tanto altro!

 

Hai anche tu un profilo Instagram? Vuoi monetizzarlo? Contattaci subito!

Diventa un nostro affiliato!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a info@culturedigitalisviluppo.com

5 commenti
  • Guadagnare con i social – ZEPOLA NET – Content Marketing 08/05/2018 a 12:32 am

    […] INFLUENCER MARKETING […]

  • L'importanza del personal branding – ZEPOLA NET – Content Marketing 08/05/2018 a 12:37 am

    […] Soprattutto gli influencer riescono a motivare gli utenti a fare esperienze. Vengono pagati per farlo come già indicato nell’articolo Influencer Marketing (leggilo cliccando qui). […]

  • Tools per Instagram : i 5 migliori strumenti per la visibilità 17/06/2018 a 12:23 pm

    […] Hootsuite è simile a Buffer in quanto consente di pubblicare direttamente su Instagram. Ma questo popolare strumento di social media va ben oltre la semplice pianificazione dei tuoi post. Questo strumento ti da la possibilità anche di guardare la tua concorrenza. Seguendo i competitors puoi ottenere informazioni sulla loro strategia di marketing.  […]

  • Come diventare un influencer – Devi fornire valore – Zepola Net 18/06/2018 a 1:08 am

    […] Influencer Marketing […]

  • L'influencer Marketing aumenta la Brand Awareness – Zepola 19/06/2018 a 2:26 pm

    […] L’Influencer Marketing sta rapidamente diventando uno dei metodi di maggior successo per aumentare la consapevolezza del brand per la tua azienda. È un modo semplice per creare in modo rapido ed efficace una reputazione positiva per il tuo brand. L’utilizzo di questi influencer dovrebbe essere un fattore chiave nella tua strategia di marketing sui social media. […]

Lascia una risposta