Cos’è la reputazione online? Alcune persone ritengono che la reputazione online riguardi il monitoraggio dei social media, altri invece credono che riguardi solo le pubbliche relazioni, altri ancora invece ritengono che possa influire sulle vendite e sul business di un’attività.
Fino a pochi anni fa, Internet era solo un canale che permetteva alle aziende di vendere i propri servizi o prodotti ad un pubblico passivo. Gli utenti quindi non potevano esprimere la propria voce, i propri pareri. Oggi la situazione è cambiata!
Anche i siti web non sono più solo statiche. Le aziende vivono grazie alle interazioni degli utenti grazie ai Social Network. Gli utenti lasciano commenti sul blog e sui social esprimendo i loro giudizi e descrivendo le proprie esperienze.
Le aziende oggi sono TRASPARENTI!
Cosa significa essere trasparenti? Trasparenti significa dare la possibilità ai dipendenti di testare prodotti e servizi, chiedere feedback dei propri servizi o prodotti, creare relazioni con gli utenti.
Molte aziende non si concentrano su tale valore e non investono grossi budget nella comunicazioni quindi i loro sforzi la maggior parte delle volte sono errati.
Una buona gestione della reputazione darà maggiore notorietà alla tua attività. Il monitoraggio dei social network consente alle aziende di raccogliere contenuti online pubblici (post, tweet, commenti alle storie su Instagram).
Lascia una risposta
Devifare il login per poter inviare un commento.