• 20/10/2018

Fashion blogger più famose: chi sono e quanto guadagnano

Fashion blogger più famose: chi sono e quanto guadagnano

Fashion blogger più famose: chi sono e quanto guadagnano Maria Carmela Tafuri

Come saprete, Instagram non è soltanto fonte di divertimento e intrattenimento ma per alcune persone è una vera e propria fonte di guadagno. Gli utenti con un certo numero di follower vengono spesso contattati dalle aziende per sponsorizzare i loro prodotti (cosmetici, abiti, oggetti hi-tech): non a caso Instagram è diventato il social network preferito dagli influencer, che vi esibiscono i prodotti che utilizzano “influenzando” le scelte d’acquisto dei loro followers.

Ma chi sono le fashion blogger più pagate di Instagram? E soprattutto quanto guadagnano?

HUDA KATTAN

Al primo posto troviamo una beauty influencer, che conta ben 28 milioni di followers su Instagram e un engagement mensile di circa 55 milioni di utenti al mese: si tratta dell’americana con origini iraniane “HudaKattan”. Un post sponsorizzato da lei costa circa 18 mila dollari.

CHIARA FERRAGNI

L’italiana Chiara Ferragni, fondatrice del noto blog di moda “The Blonde Salad”, con i suoi 15 milioni di seguaci e oltre 16.000 foto postate guadagna circa 12 mila dollari per ogni post sponsorizzato condiviso sul suo profilo Instagram.

JEN SELTER

Subito dopo troviamo una blogger specializzata in sport e fitness, che vanta 12 milioni di followers: JenSelter. La modella americana si aggiudica 15 mila dollari per ogni post sponsorizzato caricato sulla piattaforma.

ZOE SUGG

Nota anche come fondatrice di “Zoella”, famoso canale di youtube di video sulla moda e sul make-up che conta ben 12 milioni di iscritti: Zoe Sugg, esperta di tendenze di origini britanniche con 10 milioni di seguaci, guadagna circa 14 mila dollari per ogni post sponsorizzato.

AIMEE SONG

Giovane imprenditrice e stilista di origini coreane che vive a Los Angeles: con i suoi 5 milioni di seguaci e i suoi coloratissimi scatti guadagna circa 8/9 mila dollari per post sponsorizzato. Aimee è diventata famosa grazie al suo best seller “Capture Your Style”: una vera e propria guida all’editing fotografico per aumentare il seguito sui social.

 

    Subscribe to our newsletter