• 09/04/2018

L’influencer Marketing aumenta la Brand Awareness

L’influencer Marketing aumenta la Brand Awareness

L’influencer Marketing aumenta la Brand Awareness Maria Carmela Tafuri

L’Influencer Marketing sta rapidamente diventando uno dei metodi di maggior successo per aumentare la consapevolezza del brand per la tua azienda. È un modo semplice per creare in modo rapido ed efficace una reputazione positiva per il tuo brand. L’utilizzo di questi influencer dovrebbe essere un fattore chiave nella tua strategia di marketing sui social media.

Aumenta la brand Awareness!

Aumentare la consapevolezza del marchio può richiedere molto tempo e molti sforzi. L’influencer marketing è un ottimo modo per accelerare tale processo. Quando un influencer presente sui social media condivide i tuoi contenuti, li condivide con migliaia di potenziali clienti in una volta sola. Ora migliaia di persone, che non avevano mai sentito parlare della tua attività, sanno esattamente chi sei e cosa fai. Queste persone condivideranno quindi i tuoi contenuti con i loro amici, che li condivideranno con i loro amici e così via. Crea un effetto domino di potenziali nuovi clienti che acquisiscono familiarità con il tuo marchio.

Costruisci la fiducia in modo rapido e semplice!

Pensa a tutte le volte in cui hai provato qualcosa di nuovo perché un membro della famiglia o un amico personale vicino te l’ha suggerito. Se fosse stato per caso un estraneo casuale che ha fatto il suggerimento, molto probabilmente non l’avresti provato. Questo perché, a differenza dello sconosciuto per strada, ti fidi dell’opinione della tua famiglia e dei tuoi amici.

Questo è esattamente il modo in cui l’influencer marketing funziona per la tua azienda. L’influencer è l’amico del pubblico e il tuo business è lo sconosciuto. Se l’influencer informa il proprio pubblico di un prodotto o servizio che ha iniziato a utilizzare, il pubblico si fiderà che il prodotto o il servizio è buono. Il suggerimento che proviene dall’influencer sembrerà più genuino per il pubblico che se provenisse direttamente dalla tua attività.

Crea backlink di qualità!

L’utilizzo di un influencer sui social media per pubblicare i tuoi contenuti sui loro account ti aiuterà ad aumentare il ranking di ricerca. Google ama i link a ritroso di alta qualità da fonti attendibili. Un influencer dei social media con migliaia di fedeli seguaci può costantemente darti un backlink di alta qualità che aiuterà le tue classifiche.

Influencer Marketing per il tuo business!

Influencer marketing è un ottimo modo per costruire rapidamente ed efficacemente il tuo brand. Indipendentemente dal settore in cui opera la tua attività, può aiutarti ad aumentare il ranking delle ricerche e i tassi di conversione. Se vuoi far conoscere la tua attività, inizia a implementare l’influencer marketing nella tua strategia sui social media.

Hai un profilo Instagram e sei seguito da molti influencer? Allora potresti guadagnare collaborando con brand!

 

Vuoi guadagnare pubblicando post?

Diventa un nostro affiliato!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a [email protected]

    Subscribe to our newsletter