• 21/03/2018

Blogger significato: chi sono e cosa fanno

Blogger significato: chi sono e cosa fanno

Blogger significato: chi sono e cosa fanno Maria Carmela Tafuri

Nel 2018 si parla quotidianamente di blogger, ma chi sono, cosa fanno e come guadagnano?

Blogger significato: il blogger è una figura professionale che utilizza il web quotidianamente. Segue costantemente i blog e i social network.

I blogger creano contenuti creativi, persuasivi ed efficaci e li pubblicano sul loro blog. E’ necessario specificare che non tutte le persone che hanno un blog possono definirsi blogger!

Ogni giorno, purtroppo, persone che hanno un blog con soli 50 articoli pubblicati e con traffico quasi pari a 0 (zero) richiedono cifre esagerate per la pubblicazione di un guest post sul loro blog!

Sarebbe bello guadagnare €100,00/€200,00 per ogni singolo guest post solo dopo una settimana dalla creazione del blog. Ma non funziona così!

I blogger curano costantemente il blog da anni, pubblicano contenuti interessanti per i loro lettori e richiedono cifre assolutamente non fuori mercato (poichè professionisti) e quindi non come i “nuovi blogger emergenti”.

Non tutti i blogger sono giornalisti e non tutti collaborano con testate on-line.

Quello dei blogger è definito un lavoro? Ebbene si, poichè chi attraverso la propria attività genera guadagno e paga le tasse sta svolgendo un lavoro.

Se sei intenzionato a diventare un blogger ti consigliamo di leggere l’articolo Monetizzare con il tuo blog !

    Subscribe to our newsletter