• 22/03/2018

Influencer significato chi sono e cosa fanno

Influencer significato chi sono e cosa fanno

Influencer significato chi sono e cosa fanno Maria Carmela Tafuri

TikTOK sta diventando sempre di più un Social Network dove si va alla ricerca degli influencer qualificati.

Influencer significato: utente con migliaia, o milioni, di follower sui Social Network (in primis Instagram).

Il desiderio di molti è quello di diventare Influencer, ma non tutti ci riescono! Non basta pubblicare foto e video per guadagnare migliaia di euro per ogni singolo post pubblicato. E’ necessario studiare piani editoriali, campagne di marketing e strategie efficaci.

Non tutti gli influencer però possono essere considerati tali. Spesso influencer con 40k/50k follower richiedono cifre che variano dai €50,00 ai €100,00 per la pubblicazione di un post ma hanno un engagement pari a 1% o 2% (in tal caso si tratta di follower non attivi o fake).

Per diventare influencer e guadagnare quindi non basta “acquistare follower fake” ma è necessario creare foto e grafiche eccezionali, avere un preciso piano editoriale studiato da professionisti (se sei intenzionato/a a diventare influencer professionista contattaci all’indirizzo email [email protected]).

Gli influencer possono essere influenti sul nuovissimo TikTok oppure sull’affermato Instagram (in tal caso si parla di instagram marketing) e anche sugli altri social network, devono avere moltissimi follower qualificati e devono essere considerati credibili e affidabili!

Gli influencer professionisti individuano i loro interessi, scelgono alcune tematiche per loro rilevanti e studiano piani editoriali.

I brand, per generare traffico verso il loro sito web, per migliorare la propria reputazione coinvolgono gli influencer nelle loro campagne di influencer marketing.

 

    Subscribe to our newsletter