• 28/09/2018

Come fare soldionline: consigli utili

soldionline

Come fare soldionline: consigli utili

Come fare soldionline: consigli utili 1024 614 Maria Carmela Tafuri

Come fare soldionline: consigli utili

Sei intenzionato a scoprire come trasformare il tuo tempo libero in denaro? Vuoi sfruttare le opportunità fornite dal web per fare soldionline? Ti trovi esattamente nel posto giusto.

Facciamo un po’ di chiarezza: ci sono persone con un lavoro ben remunerato interessate ad arrotondare il proprio stipendio online (nel proprio tempo libero) e ci sono quelle interessate a fare soldi lavorando solo ed esclusivamente con Internet.

Come fare soldionline: come farlo

Nel primo caso esistono davvero molteplici possibilità:

  • Scrittura articoli: sul web si trovano molteplici piattaforme che offrono la possibilità di redigere articoli su diverse tematiche completamente “remunerati”. Se la scrittura è il tuo forte, penso che questa sia la scelta ideale per racimolare una cifra soddisfacente.
  • Sondaggi online: non serve alcuna competenza particolare. Ti basterà rispondere ad alcune semplici domande per poter ottenere un piccolo compenso.
  • Vendita oggetti usati: punta su siti affidabili come Ebay e Subito.

Detto ciò, se sei invece orientato a fare soldi lavorando soltanto online sappi che non è così facile ma nemmeno impossibile.

Sito web o blog

Se hai un’idea imprenditoriale ben precisa punta ad aprire un sito web o un blog sull’argomento che preferisci. Ovviamente i guadagni non arriveranno nell’immediato: ci vorranno diversi mesi e tanta pazienza ed impegno per raggiungere risultati concreti. La tua fonte di guadagno sarà data dai banner pubblicitari inseriti con Google Adsense e servizi simili, che ti pagheranno in base al numero di visite ricevute sul proprio sito.

Youtube

Se ti piace fare video e ti trovi a tuo agio di fronte ad un obiettivo potresti aprire un canale Youtube per aderire al Programma Partner di Youtube. Ricorda che per essere accettati in tale programma è essenziale avere un canale con almeno 1.000 iscritti e 4.000 ore di visualizzazione: provarci non costa nulla. Anche in questo caso i guadagni sono collegati alla vendita di pubblicità: è necessario ottenere tantissime visualizzazioni per ottenere delle entrate degne di nota.

Instagram

Se la tua passione è la fotografia puoi puntare a diventare “influencer” su Instagram. Attualmente sempre più brand hanno deciso di cambiare il proprio metodo pubblicitario orientandosi su questa piattaforma per sfruttare la popolarità degli influencer (personaggi in grado di “influenzare” gli acquisti dei loro seguaci). Se riesci a creare un profilo social con un elevato numero di follower e contenuti di alta qualità avrai la possibilità di essere contattato da numerose aziende per le sponsorizzazioni dei loro prodotti (capi d’abbigliamento, prodotti alimentari, cosmetici). Più follower avrai più guadagnerai.

    Subscribe to our newsletter