• 19/05/2018

Hashtag 2018: quali sono quelli più utilizzati

Hashtag 2018: quali sono quelli più utilizzati

Hashtag 2018: quali sono quelli più utilizzati Maria Carmela Tafuri

Gli hashtag sono un potente strumento. Possono aiutare i tuoi post a raggiungere un pubblico target, attirare follower nella tua nicchia, aumentare il coinvolgimento e sviluppare un’immagine del brand più positiva e riconoscibile.

Gli hashtag possono aiutare davvero molto ma se utilizzati troppo spesso diventano inutili e inefficienti.

Vogliamo che i post su Instagram del tuo brand ricevano un coinvolgimento ottimale, quindi abbiamo messo insieme una guida definitiva per l’utilizzo degli hashtag di Instagram nel 2018. Con questa guida attirerai i follower giusti.

Con circa 95 milioni di foto pubblicate su Instagram ogni giorno, è difficile per Instagram distribuire in modo efficiente i contenuti giusti alle persone giuste. Gli hashtag aiutano il tuo post a essere scoperto dagli spettatori più interessati a vederlo. Gli hashtag sono un modo migliore per classificare i tuoi post.

I brand sempre utilizzano hashtag per le loro campagne di influencer marketing. Gli hashtag della campagna sono particolarmente utili per promuovere un nuovo prodotto o un evento imminente o anche solo per ispirare le persone.

Ma quali sono i limiti da rispettare per la pubblicazione degli hashtag? Prima di darti la lista completa dei migliori hashtag di Instagram vogliamo ricordarti che puoi inserire un massimo di 30 hashtag per post.

I più utilizzati solitamente sono i seguenti hashtag:

#OOTD

Uno degli hashtag più popolari utilizzati dai fashion blogger. Riguarda “l’outfit del giorno”. Spesso questo hashtag è accompagnato da uno scatto dell’influente che cammina lungo una strada residenziale.

#TBT (Throwback Thursday)

L’unico giorno in cui pubblicare legittimamente vecchie foto senza essere totalmente imbarazzato.

#Instagood

L’hashtag Instagood è un sigillo di eccellenza. Questo hashtag dovrebbe solo etichettare le tue foto migliori.

#IGers

Un gruppo di persone che apprezzano così tanto il loro input su Instagram che devono definirsi con un hashtag.

Quali sono i migliori hashtag 2018? Quali sono quelli più utilizzati?

#amazing #baby #beach #beautiful #bestoftheday #bestoftheday #black #colorful #cool #dog #f4f #family #fashion #flower #follow #follow #follow4follow #follow4follow #all_shots #followalways #followback #followforfollow #followme #food #food #art #awesome #blue #bored #clouds

#friends #fun #funny #instalike #instalike #instalove #instamood#girl #girls #golook #gramoftheday#hot #green #hair #happy #harrystyles #igaddict #igdaily #igers #igers #igersoftheday #instacool #instadaily #instadaily #instafollow #instago #instagood #instagood #instagramers #instagramhub #instahub

#red #selfie #smile #TopLikeTagscom #tweegram #water #webstagram #white #yum#smile #statigram #style #sunset #swag #TagsForLikes #tbt #textgram #TFLers #throwbackthursday #TLTer #topliketags #topliketagsapp

Utilizzi già questi hashtag?

 

    Subscribe to our newsletter