• 20/05/2018

Come diventare un travel influencer: crea un blog di viaggi

Come diventare un travel influencer: crea un blog di viaggi

Come diventare un travel influencer: crea un blog di viaggi Maria Carmela Tafuri

Vuoi diventare un blogger di viaggi professionale o un travel influencer? Impara come coltivare e migliorare il tuo blog di viaggio.

Che cosa è esattamente un blogger di viaggi professionale? Bene chiunque può iniziare un blog e diventare un “blogger”. La barriera all’ingresso è piccola, che presenta vantaggi e svantaggi. Ad esempio, ci sono attualmente migliaia di blog di viaggio personali online, quindi distinguersi dalla massa è difficile.

Tuttavia, la mia definizione è che coloro che guadagnano una buona parte (o tutti) delle loro entrate dal travel blogging sono considerati professionisti. Questa lista è MOLTO più piccola.

Quali sono i passaggi per distinguerti? Come puoi modificare il tuo blog?

1.Crea contenuti utili.

Scrivere un diario dei tuoi viaggi per famiglia e amici è facile, ma a parte loro, a nessun altro importa. Se vuoi che gli estranei leggano il tuo blog di viaggi, devi fornire qualcosa di più utile. Devi consigliare viaggi economici o di lusso, devi consigliare i prodotti alimentari del luogo che hai visitato, devi avere una bella narrativa fluente e umorismo.

2.Fai cose interessanti.

Sei un travel influencer? Allora devi fare cose interessi, sensazionali, affascinanti o stimolanti, visitare luoghi unici.

3.Mantieni attivi i Social Media.

Rimanere attivo sui social media è importante se vuoi guadagnarti da vivere con i blog. Il mio consiglio è di essere efficiente con i social media, non sprecare ore e ore lì. Generalmente consigliamo di connetterti una volta al mattino per pianificare i post per il giorno, poi di nuovo la sera per rispondere ai commenti. 

4.Ottimizza il tuo sito web – SEO

L’ottimizzazione i tuoi contenuti in modo da poter raggiungere i primi risultati dei motori di ricerca (SEO). Hai bisogno di un SEO? Contattaci!

Insieme all’ottimizzazione SEO, anche la creazione dell’autorità del tuo sito è incredibilmente importante. Ciò significa acquisire i collegamenti da altri siti (Se hai bisogno di guest post contattaci disponiamo di oltre 500 blog di diversi settori).

5.Costruisci una lista email

Costruire una lista di abbonati alla posta elettronica è una delle cose più importanti che puoi fare per il tuo blog di viaggio. Forse più importante dei social media. Le persone che si iscrivono alla tua mailing list sono i tuoi veri fan e lettori dedicati.

Se hai un blog e vuoi guadagnare pubblicando editoriali o guest post contattaci!

Hai bisogno di un SEO? Contattaci !

Diventa un nostro affiliato!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a [email protected]

I commenti sono chiusi.

    Subscribe to our newsletter