• 18/05/2018

Come diventare un influencer : consigli utili

Come diventare un influencer : consigli utili

Come diventare un influencer : consigli utili Maria Carmela Tafuri

È un lavoro da sogno per così tante persone, ma se vuoi diventare un influencer su Instagram, devi metterti al lavoro. La buona notizia è che chiunque abbia una storia coinvolgente e autentica da raccontare è in grado di creare un seguito sui social media!

La figura dell’influencer sta crescendo velocemente. La spesa totale degli inserzionisti per gli influencer di Instagram nel 2017 ammontava a quasi 750 milioni di sterline, con questa cifra destinata a raddoppiare entro il 2019. La celebrità tradizionale, invece, stanno perdendo il loro valore che un tempo avevano.

Scopri come diventare un influencer!

1. Individuare il tuo lessico

Devi innanzitutto utilizzare un lessico collaudato, testato e ripubblicato.

2.Utilizzare gli hashtag giusti

Cosa succede quando usi hashtag vaghi, errati e in conflitto contemporaneamente? Quanto hashtag inserisci ogni volta che pubblichi un post? Inserisci hashtag in target? 

Se pensi che utilizzando più hashtag avrai maggiore visibilità ti sbagli. Ti consigliamo di utilizzare al massimo quattro hashtag per ogni post.

3.Scegli il tuo scatto preferito.

Gli influencer hanno un proprio scatto preferito da pubblicare su Instagram. 

4.Inserisci link di affiliazione quando pubblichi i post.

L’inserimento di un link di affiliazione all’interno di un post ti permettere di ottenere commissioni qualora un tuo follower decide di acquistare quel determinato prodotto e/o servizio offerto dall’azienda che sponsorizzi.

5.Regole dei terzi

Se vuoi che il tuo feed di Instagram sia ordinato, applica la regola dei terzi per ogni tua foto. Dividi una foto in nove quadrati usando due linee orizzontali e due linee verticali. Qualunque cosa importante dovrebbe essere posizionata lungo le linee o nelle loro intersezioni, il che crea una piacevole estetica dell’equilibrio.

L’Influencer Marketing è il futuro della pubblicità. Grazie agli influencer i brand aumentano la propria brand awareness.

 

Vuoi scopri di più su come diventare un Influencer? Contattaci !

Diventa un nostro affiliato!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a [email protected]

    Subscribe to our newsletter