• 17/05/2018

Tools per Instagram : i 5 migliori strumenti

Tools per Instagram : i 5 migliori strumenti

Tools per Instagram : i 5 migliori strumenti Maria Carmela Tafuri

Hai deciso di prendere sul serio questa faccenda dei social media per la tua azienda? Scopri quali sono migliori tools per Instagram!

Nessuno vuole essere lasciato indietro, e non c’è dubbio: la tua azienda deve essere sui Social Media. Probabilmente sei già su Facebook e Twitter – e forse su Pinterest e LinkedIn – ma sapevi che è davvero importante aprire un profilo Instagram?

Questo Social Network non è solo per adolescenti e fotografi!

Instagram ti aiuterà ad aumentare la tua presenza sui social media. Puoi pubblicare direttamente su Instagram da app di terze parti, ma in quel caso è necessario un profilo aziendale.

Fortunatamente, ci vorranno solo pochi istanti affinché tu possa convertire il tuo account. Basta navigare verso la ruota dentata della schermata del profilo Instagram e fare clic su “passa al profilo aziendale” per iniziare.

I migliori tools per Instagram che ti aiutano a gestire il tuo profilo:

BUFFER

Buffer è un ottimo strumento che ti aiuta a risparmiare tempo quando si tratta di gestire i tuoi account sui Social Media. Ti consente di pubblicare e pianificare i prossimi post su più piattaforme di social media come Facebook, Twitter e Pinterest e di fornire analisi approfondite sulle tue campagne social.

E ora Buffer ti consente di fare esattamente la stessa cosa con Instagram.

Puoi utilizzare Buffer per Instagram gratuitamente per un massimo di 10 post programmati. Se desideri più opzioni di pubblicazione, puoi iscriverti al loro piano Awesome per un minimo di $ 10 al mese per 10 profili social e 100 post programmati.

HOOTSUITE

Hootsuite è simile a Buffer in quanto consente di pubblicare direttamente su Instagram. Ma questo popolare strumento di social media va ben oltre la semplice pianificazione dei tuoi post. Questo strumento ti da la possibilità anche di guardare la tua concorrenza. Seguendo i competitors puoi ottenere informazioni sulla loro strategia di marketing

Altra funzionalità offerta da Hootsuite è quella di impostare un flusso di ricerca hashtag e vedere facilmente chi sta usando l’hashtag con il tuo brand e commentare i loro post.

Hootsuite offre una prova gratuita di 30 giorni per 3 profili social e le opzioni a pagamento partono da un minimo di $ 9 / mese per 10 profili social, fino a $ 99 al mese per 50 profili social.

SENDIBLE

Sendible  è uno strumento ottimo per gestione di tutti i social media,  che va ben oltre la semplice possibilità di pianificare e pubblicare i contenuti direttamente su Instagram (e altri social network).

È possibile utilizzare Sendible per pianificare gli aggiornamenti, rispondere ai follower tramite una casella di posta dei social media, creare rapporti di analisi o collaborare con il proprio team.

Ed è un’ottima soluzione anche per le agenzie.

Vuoi pianificare post su Instagram mentre sei in viaggio? Nessun problema. Sendible ha un’app mobile per questo.

Basta aprire la casella Componi, selezionare l’account Instagram che si desidera pubblicare, scrivere il messaggio, quindi selezionare l’ora in cui si desidera pubblicare il post.

Per un utente e fino a 4 account di social media, i prezzi del pacchetto Micro partono da $ 24 al mese se fatturati annualmente. Se gestisci una grande squadra o un’agenzia, troverai uno dei loro pacchetti di livello superiore più adatto.

LATER

Later è un altro potente strumento di pianificazione per Instagram. Vanta di essere utilizzato da “600.000 tra i migliori marchi, agenzie e influencer del mondo”, rendendolo uno strumento molto popolare utilizzato da molti blogger, piccole imprese e imprenditori.

E forniscono anche un modo semplice per gestire i tuoi commenti su Instagram.

Offrono un piano $ 0, Free Forever che ti consente di programmare fino a 30 post di foto (senza video) per un profilo social al mese. Le opzioni a pagamento partono da $ 9 / mese fino a $ 49 / mese per post illimitati per un massimo di 5 profili social.

ICONOSQUARE

Iconosquare ti offre informazioni dettagliate sul tuo account Instagram e ti consente di gestire la tua attività su Instagram.

Se vuoi davvero utilizzare Instagram come strategia di marketing per il tuo blog o azienda, Iconosquare può fornirti analisi approfondite nel tuo account o account.

Misura la crescita dei follower, la posizione, i guadagni / perdite seguiti quotidianamente, i unfollows e molto altro ancora.

Utilizzi già almeno uno dei questi Tools per Instagram?

 

Sei un’azienda e vuoi migliorare la tua visibilità su Instagram? Contattaci !

Diventa un nostro affiliato!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a [email protected]

    Subscribe to our newsletter