• 25/11/2019

OpenartAward 2019

OpenartAward 2019

OpenartAward 2019

OpenartAward 2019 1024 373 Maria Carmela Tafuri

OpenartAward 2019, l’evento dedicato al mondo della pubblicità giunge alla sua VIII edizione

Lo scorso sabato – nel giorno 23 novembre – abbiamo preso parte all’OpenartAward 2019 – Premio della Pubblicità.

OpenartAward 2019, l’evento

OpenartAward è un concorso che premia le aziende operanti nel mondo del marketing e della comunicazione che, durante l’anno, si sono distinte per i risultati raggiunti. All’evento– amministrato da un istituto che eroga corsi di formazione per la comunicazione grafica e pubblicitaria – prendono parte le maggiori realtà impresarie del settore. Si tratta di aziende attive sul territorio italiano ed europeo. Dedicato al mondo della grafica e della pubblicità, l’evento, ormai giunto alla sua ottava edizione, ha avuto luogo nelle splendide sale del Consolato di Francia a Napoli dell’Istitut Français “Grenoble”.

La presentazione

Condotta come ogni volta dall’attrice Kiara Tomaselli, la serata ha aperto agli imprenditori presenti le porte di una manifestazione innovativa, dinamica e arricchita da un palinsesto ricco di novità.

L’evento si è aperto con un omaggio a Totò, il Principe della risata: uno spazio tagliato con l’intervento del performer Gennaro Patrone.  L’intrattenimento dell’evento è poi stato affidato allo showman Diego Sanchez. Lo showman ha animato tutta la serata con le sua magnifiche interpretazioni canore.

Alla presentazione ha preso parte anche Lorenzo Licitra, cantante e star vincitrice di X-Factor 2017.

La giuria che ha decretato i vincitori dell’edizione di quest’anno è stata interamente selezionata tra gli studenti che frequentano i corsi di grafica e pubblicità presso l’ Istituto Openart di Napoli.

Il premio ha una grande rilevanza sul territorio italiano, tanto da essersi aggiudicato numerosi patrocini di Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Campania, Comune di Napoli e Camera di Commercio.

Al concorso di quest’anno hanno per questo dato adesione di partecipazione un elevato numero di agenzie, aziende e brand esteri.

L’evento è stato di grande ispirazione per il nostro team, che è riuscito a trovare nella manifestazione anche una grande piattaforma di scambio e formazione.

Difatti, il concorso ha dato vita a numerosi incontri e iniziative, le quali hanno permesso l’avvio di un proficuo dialogo tra professionisti, brand e studenti. Openawards è inoltre da intendere come una grande vetrina attraverso cui esporre il proprio operato. Il concorso è infatti esposto ad una grande visibilità. E’ diventato un’occasione interessante per tutte quelle realtà impresarie che desiderano affacciarsi sul mercato internazionale.

Lascia una risposta

    Subscribe to our newsletter