• 10/05/2018

Top influencer: quali sono i più seguiti e i più pagati ?

Top influencer: quali sono i più seguiti e i più pagati ?

Top influencer: quali sono i più seguiti e i più pagati ? Maria Carmela Tafuri

Uno dei più grandi movimenti di marketing degli ultimi anni è stato sicuramente l’influencer marketing. Improvvisamente i social network si sono riempiti di blogger di bellezza, motivatori di fitness, comici, fashion blogger e travel blogger. I social network sono passati dall’essere uno strumento per condividere la nostra vita personale con i nostri amici e familiari più stretti, per essere la migliore piattaforma per condividere i contenuti di valore con il resto del mondo.

Ma chi è un influencer? Cosa fa? 

Gli influencer sono persone che sono emerse dalle piattaforme social e hanno una certa credibilità sul pubblico condividendo opinioni e contributi su un determinato argomento in cui sono specializzati.

Queste persone sono diventate leader, top influencer, a causa dell’immediatezza di Internet. Gli influencer non sono necessariamente persone famose. Nascono semplicemente dai social network, condividono post, storie e articoli e diventano ambassador di una categoria specifica.

Molte aziende per migliorare la propria popolarità, la propria visibilità, la propria brand awareness decidono di collaborare con gli influencer.

Gli influencer, infatti, apportano contributi, recensioni, opinioni su un determinato prodotto o servizio.

Ma quali sono gli influencer più conosciuti del 2018? Quali sono i top influencer? Quanto guadagnano?

Selena Gomez si classifica al primo posto per numero di follower. Infatti il suo profilo è seguito da oltre  138milioni di utenti.

Cristiano Ronaldo 130m

Ariana Grande 121m

Kim Kardashian 112m

Kylie Jenner 110m

Taylor Swift 109m

The Rock 108m

L’influencer italia più pagata è Chiara Ferragni con un cachet di 12 mila dollari per post. La beauty influencer, Huda Kattan, guadagna 18mila dollari per post. Per la categoria fitness abbiamo Jen Selter, con 12,2milioni di follower e un guadagno di 15mila dollari per ogni singolo post.

Vuoi diventare anche un influencer?

 

Hai anche tu un profilo Instagram? Vuoi monetizzarlo? Contattaci subito!

Diventa un nostro affiliato!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a [email protected]

 

 

 

    Subscribe to our newsletter