• 18/10/2018

Yves Rocher: a cosa deve il suo successo?

Yves Rocher: a cosa deve il suo successo?

Yves Rocher: a cosa deve il suo successo?

Yves Rocher: a cosa deve il suo successo? 1024 509 Maria Carmela Tafuri

Yves Rocher: a cosa deve il suo successo?

Yves Rocher è un brand cosmetico vegetale francese che si occupa da oltre 50 anni della bellezza delle donne.

Questa azienda, che punta tutto sull’esaltazione della bellezza della donna e della natura, è specializzata nella produzione di oltre 700 cosmetici per l’idratazione e la pulizia della pelle del corpo e del viso (tutti dermatologicamente testati e scientificamente provati). La vasta gamma di Yves Rocher comprende anche una famosa linea di make-up, una nota linea di prodotti per capelli, profumi e solari.

Questo brand è il fondatore della “Cosmètique Vegetale” ossia dell’arte di formulare il vegetale: i cosmetici venduti dall’Yves Rocher sono il frutto dei preziosi studi di un’equipe di 150 ricercatori specializzati nel trattamento dei vegetali e nell’assimilazione dei loro principi attivi da parte delle pelle.

La sua popolarità è dovuta, oltre all’indiscutibile qualità dei prodotti proposti, all’utilizzo dei social per fidelizzare i propri clienti: Instagram, come saprete, è la piattaforma più sfruttata dai beauty brand per promuovere i propri prodotti tramite le social influencer. Nel caso dell’azienda francese si parla di “consigliere di bellezza” che aderendo al programma Yves Rocher conciliano la propria passione per i prodotti di bellezza con il guadagno di un soddisfacente compenso.

L’Instagram Marketing è uno strumento eccezionale e questo Yves Rocher lo ha capito subito: consente di promuovere il proprio messaggio pubblicitario in modo veloce, efficiente ed economico. L’esposizione del proprio catalogo su questo social network rende il marchio alla portata di tutti: milioni di utenti controllano ogni giorno i profili delle aziende a cui sono interessati per conoscere le nuove promozioni e offerte.

Nel mese di ottobre l’azienda sta celebrando le sue “Giornate Viso” con una promozione speciale: acquistando una crema giorno, il secondo prodotto è scontato del 40%.  Inoltre presentando alla cassa la vostra tessere fedeltà e la cartolina cartacea ricevuta ad ottobre, riceverete in omaggio un kit di bellezza formato da un piccolo specchio da borsetta e uno struccante rapido occhi. Se non fate ancora parte del programma fedeltà del brand e vi iscrivete entro il 31 ottobre, riceverete una meravigliosa palette in omaggio.

Infine eccovi una piccola curiosità: la chiave del successo di questo marchio risale al 2014, anno in cui Yves Rocher ha sviluppato una strategia per far aumentare il flusso di clienti in alcuni suoi store fisici. L’azienda reclutò come ambasciatrici ben 1500 consumatrici con attitudini in linea con il prodotto da testare e far conoscere ad amici e parenti (indirizzandoli verso il loro punto vendita). Il risultato? Un vero e proprio successo: tale campagna portò ad un aumento delle visite e di conseguenza a un incremento delle vendite negli store fisici piuttosto degno di nota.

Se vuoi diventare anche tu un ambassatrice di Yves Rocher e vuoi guadagnare comodamente da casa contatta questa pagina – clicca qui!

    Subscribe to our newsletter