);

Vuoi diventare influencer? Ti forniamo alcune preziose informazioni.

Prima di procedere con qualsiasi tipo di attività per diventare influencer devi trovare la tua nicchia. La nicchia è un qualcosa che veramente ti interessa e che tu possa dire ai tuoi seguaci o follower qualcosa di nuovo, fresco e straordinario. Devi essere un esperto di quel settore.

La nicchia può riguardare i seguenti settori: fashion, beauty, travel, food&beverage, furniture/design/decor, etc.

Dopo aver scelto la tua nicchia scegli il canale social che vorrai utilizzare. Non è necessario utilizzare tutti i social media, ma è indispensabile curarli e postare sempre contenuti originali. Prima di sceglierli pensa al tipo di contenuto che tu desideri e puoi creare e pubblicare. Quindi se utilizzi Facebook puoi utilizzare vari tipi di contenuti, ad esempio foto, video, gif, etc. Se utilizzi Instagram principalmente dovrai pubblicare foto e se utilizzi Youtube deve realizzare video.

Hai deciso la tua strategia? E' giunto il momento di pensare ad una strategia di contenuti se davvero vuoi diventare un influencer. Devi sempre fornire ai tuoi seguaci informazioni preziose con costanza. Ma perché gli utenti sono desiderosi di seguirti? Perchè i post pubblicati devono hanno valore!

Consigliamo di preparare un piano di almeno due o tre mesi e dopo che esso è stato creato cura puoi procedere con la pubblicazione. Come già indicato devi pubblicare con costanza. I contenuti pubblicati devono attirare gli utenti!

Altro consiglio da seguire è quello di contattare altri influencer del tuo settore e magari anche i brand. Parla con loro, scambia opinioni e idee. Devi essere notato. Riuscirai a creare la tua comunità, invitando le persone a gruppi, fan page e forum.

Devi fornire valore. Sempre!

Le persone inizieranno ad ascoltarti e a seguirti. Più persone sono con te, più forte sarà la tua posizione. Ricorda, l'indicatore che mostra quanto sei influente non è dettato da te. È la tua comunità che decide quando sei un influencer. Rispettalo e nutrilo.

Scopri il mondo degli Influencer.

Leggi anche gli articoli :

10 tools per aumentare i follower di Instagram

Influencer Marketing

Vuoi diventare un influencer? Contattaci !

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a info@zepola.net

GUEST POSTING
INFLUENCER MARKETING
ARTICLE MARKETING
COPYWRITING
SEO
© Copyright 2018 - ZEPOLA - All Rights Reserved
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram