• 04/03/2018

Come guadagna una food blogger

Come guadagna una food blogger

Come guadagna una food blogger Maria Carmela Tafuri

I blog alimentari sono molti. Ma quanto monetizzano? In particolare quanto guadagna una food blogger?

Se ami il cibo e ami cucinare puoi trasformare la tua passione in un lavoro. Numerosi sono i blog alimentari ma per avere successo devi pianificare una strategia.

Devi innanzitutto essere creativo con le tue creazioni culinarie. E’ necessario anche tu sappia anche scattare ottime fotografie dei tuoi cibi.

Devi poi creare una community attorno al cibo e magari iscriverti anche a programmi di affiliazione.

Ma se non hai ancora un blog di food puoi crearlo.

Vuoi scoprire come guadagna una food blogger? Segui i nostri consigli!

1. Vuoi creare un blog alimentare devi però scegliere la tua nicchia. Devi quindi indicare se ti tratta di un blog che tratti di ricette oppure di guest post con menzione a ristoranti bar e attività simili. Oppure devi indicare sei si tratta di un blog generico oppure un blog con ricette senza glutine, per vegani, vegetariani, etc.
2. Dopo aver scelto la nicchia del tuo blog devi scegliere un nome. La scelta del nome è molto delicata perchè ricorda tu sarai ricordata con quel nome. Quanto ti viene in mente il tuo nome, sii descrittivo, ma non troppo limitante.
3. Hai scelto il nome del tuo blog? Ora procedi con l’acquisto del dominio e dell’hosting. Se hai bisogno di aiuto contattaci su [email protected] !
4. Procedi con l’installazione di WordPress e installa tutti i plugin necessario per migliorare il tuo sito web. Magari aggiungi anche un form di contatto per ottenere iscritti.
5. Ti consigliamo di pubblicare almeno 10 ricette subito in modo che i visitatori del tuo sito web possano trovare più materiale da leggere.
6. Procedi con la promozione a pagamento del tuo blog. Non sempre basta pubblicare post sui social per avere visibilità, è necessario programmare sponsorizzazione in target verso utenti interessati ai tuoi articoli.
7. Ultimo punto ma non meno importante è quello di entrare in contatto con aziende o professionisti di settore. Loro sicuramente apprezzeranno il tuo sito e ti pagheranno per pubblicare guest post menzionando la loro attività.

Se hai seguito questi punti puoi iniziare a guadagnare!

 

Sei una food blogger o vuoi diventarlo? Contattaci subito!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a [email protected]

I commenti sono chiusi.

    Subscribe to our newsletter