• 07/07/2018

Come puoi guadagnare su instagram ?

Come puoi guadagnare su instagram ?

Come puoi guadagnare su instagram ? Maria Carmela Tafuri

L’uso di instagram è diventato peculiare per la maggior parte degli utenti perchè esso permette di condividere e postare tutti i momenti della propria giornata con la rete di amicizie. Ma come puoi guadagnare su Instagram?

Ci sono molte strategie di marketing al riguardo ed è stato sottolineato a tal proposito che per guadagnare su instagram bisogna diventare influencer.

Ci si riferisce ad un individuo con migliaia di followers.

Instagram: cos’è?

Instagram è un social network molto recente che permette agli utenti di condividere gli attimi della loro vita quotidiana sia in tempo reale sia in differita con l’aiuto di post o video, realizzando anche immagini in movimento con effetti particolari e pubblicandoli sul loro profilo.

Si tratta di un’applicazione molto utilizzata nel mondo e che ad oggi conta un vastissimo numero di utenti. Viene usato principalmente per seguire gli aggiornamenti sulla vita delle persone importanti dello spettacolo e per saperne di più sulla loro vita di tutti i giorni.

Si ha quindi il fenomeno del following.

Inoltre però ogni utente può possedere un certo numero di seguaci. Nasce nel 2012 ed ha apportato molti vantaggi per quanto riguarda la sponsorizzazione e la messa a conoscenza di molti prodotti.

Il digitale e i social network hanno infatti permesso di aprire le porte al mondo, più semplice ed innovativo, del content marketing. Si tratta di un agevole servizio che permette alle numerose aziende di oggi di avere molta più visibilità e più vendite elogiando il contenuto senza costi troppo elevati e si accinge a creare nuove figure lavorative come quelle degli influencer. Si presenta come un processo del tutto innovativo e creativo che apporta un guadagno tangibile e molta notorietà. Permette inoltre ai consumatori di diventare figure molto più attive nel mercato odierno. Abbandonano infatti la condizione di passività che li ha da sempre contraddistinti per abbracciare una condizione molto più attiva.

Come guadagnare su Instagram

Guadagnare su Istagram significa diventare influencer.

Essi sono persone che sfruttano la loro popolarità su internet in modo proficuo tale da avere molte visualizzazioni per i propri post. Questi utenti vanno inoltre ad aprire particolari blog, quindi diventano di conseguenza dei blogger, e vanno a condividere con i loro followers i prodotti da sponsorizzare.

La vera e propria rendita quindi parte dal numero di follower e dalla notorietà. Il guadagno su questo straordinario social deriva dal numero di sponson e dalla vendita di prodotti che un utente ottiene mediante la sponsorizzazione.

Riguardo il primo punto in questione facciamo riferimento in modo particolare al numero di follower, quindi al numero di visualizzazioni e all’interazione dei seguaci che ha una persona. Più visualizzazioni si hanno più crescono le possibile vendite del prodotto.

Per il secondo punto ci riferiamo alla vendita di prodotti delle aziende. Nel mercato odierno infatti le aziende usato in particolare questa strategia di vendita per accrescere la popolarità. Gli utenti infatti condividono semplicemente delle immagini contenenti dei prodotti e le sponsorizzano in tempo reale.

 

    Subscribe to our newsletter