• 08/07/2018

Chi paga i fashion blogger ?

Chi paga i fashion blogger ?

Chi paga i fashion blogger ? Maria Carmela Tafuri

Il fashion blogger è la professione del momento, tutti i ragazzi sognano di intraprendere questo business e diventare i nuovi volti d’immagine delle campagne social. Chi paga i fashion blogger ?

La fashion blogger italiana più famosa è Chiara Ferragni (se vuoi conoscere le altre fashion blogger famose clicca qui ), che è grazie ai suoi 13 milioni di follower, guadagna 10 milioni di euro ogni anno con i suoi post.

Lei è stata una delle prime persone ha creare dei blog personali che dessero un’opinione generale su vestiti e cibi, ovviamente aveva iniziato per gioco ma si è rivelato molto meglio che avere un lavoro comune. Una cifra spaventosa quella guadagnata dalla Ferragni che fa sorgere nella maggioranza delle persone comuni molte domande sul come funziona il lavoro di un fashion blogger.

Ma vediamo come si può aspirare ad intraprendere questa professione, quanto si guadagna e da chi si viene pagati.

Cosa serve per diventare fashion blogger

Se hai l’ambizione di diventare un nuovo punto di riferimento social, per prima cosa devi avere un blog che parla di stile e promuoverlo sul web.

Il tuo sito non dovrà contenere recensioni ma solo ed esclusivamente considerazioni personali su un determinato prodotto o evento.

Scattarti delle foto e creare dei video in cui parli al tuo pubblico aumenta l’empatia con i follower e di conseguenza sarai sempre più seguito poiché i contenuti multimediali fanno presto ad espandersi nel web.

Dovrai solo preoccuparti di essere sempre presente per i tuoi seguaci e produrre contenuti interessanti, in modo che la tua scalata posso avvenire più in fretta.

Un modo per velocizzare l’impresa è quella di interagire con i post più interessanti dei fashion blogger più seguiti, aggiungendo commenti esilaranti o tue valutazioni personali, così da attirare l’attenzione e raggiungere nuovi utenti che prima non ti conoscevano.

Quanto guadagna un fashion blogger

Quella del blog e di chi li gestisce è la nuova frontiera del marketing: permette di promuovere i prodotti ad una quantità molto elevata di persone che sono realmente interessate all’acquisto.

Per questo i fashion blogger più pagati hanno decine di milioni di persone che li seguono suoi social network più famosi.
Vediamo nello specifico quali sono le tariffe che regolano questo settore.

  • Avere dai 100mila ai 999mila follower porta un guadagno per post pubblicitario che va dai 500 euro a crescere, fino a raggiungere qualche migliaio di euro;
  • Avere oltre un milione di follower fa incassare al fashion blogger sui 20mila euro per una foto;
  • I più seguiti, cioè parliamo di persone con almeno 5milioni di follower, hanno degli introiti pazzeschi poiché ricevono dagli sponsor sui 100mila euro a post;

Comunque queste restano stime indicative sui guadagni, infatti non esiste un tariffario.

Chi paga i fashion blogger?

I fashion blogger esportano il loro stile, ciò che mangiamo, i posti che frequentano, per questo sono figure sempre più richieste nelle campagne di marketing online.

Come dicevamo in precedenza, non esiste un tariffario poiché sono le stesse aziende produttrici che si rivolgono all’influencer per averli come immagine dei loro articoli.

Dipenderà dal fashion blogger quindi decidere quando farsi pagare per la pubblicità. I grandi marchi saranno ben felici di pagare quelle persone che ricevono più condivisioni ai loro post: infatti la cifra non sarà rapportata solamente per il numero di follower, ma anche per le persone che interagiscono al post, commentando e aggiungendo i mi piace.

Insomma avere molti seguaci ma pochi utenti che interagiscono, porta guadagni nettamente inferiori.

Un azienda non vorrà investire molto su un fashion blogger che ha molti follower ma non riceve contatti dal suo pubblico, perché le campagne pubblicitarie vanno associate a persone che hanno seguito e quindi hanno una rilevanza maggiore all’interno della società, in modo da influenzare la massa.

 

Sei un influencer? Vuoi monetizzare con il tuo profilo Instagram?

Diventa un nostro affiliato!

Per ricevere ulteriori informazioni inviaci un’email a [email protected]

I commenti sono chiusi.

    Subscribe to our newsletter